Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di magnolia, usi per il benessere di mente e corpo

Olio essenziale di magnolia, usalo così

Prenditi cura del tuo corpo e della mente con i rimedi naturali, scopri l’olio essenziale di magnolia

Oli essenziali, usali per il tuo benessere

L’olio essenziale di magnolia si estrae dai profumatissimi fiori di questa pianta. Contiene essenze importanti per il benessere di mente e corpo, vanta proprietà calmanti, anti-stress, antiossidanti, disinfettanti e decongestionanti sulle eruzioni cutanee. E’ l’ideale per essere usato in miscela con altre essenze come ad esempio geranio e ylang ylang per diffondere un gradevole aroma orientale capace di rilassare e calmare la mente dai pensieri negativi.

L’uso dell’olio essenziale di magnolia anche è consigliato anche da solo alle persone che si trovano in situazioni di forte tensione emotiva e intenso stress fisico. Il suo profumo dolciastro aiuta ad abbassare la pressione sanguigna e regolare il battito cardiaco. Grazie a queste qualità questa essenza aiuta a ritrovare la calma in poco tempo.

Usato sulla pelle, invece, si possono ricavare notevoli benefici, ed è consigliato alle persone con problemi di pelle secca perché svolge un’azione curativa e protettiva. Se si usa in maniera regolare aggiunto a lozioni e creme idratanti aiuta a rendere la pelle secca e delicata più morbida ed elastica. Per un bagno curativo e idratante per la pelle e rilassante per la mente si può provare questa semplice ricetta nomemade: si devono aggiungere all’acqua non troppo calda 250 ml di latte intero, due gocce di fiori magnolia e cinque gocce di olio essenziale di sandalo.

Per idratare e rendere la pelle morbida, inoltre, si possono mescolare tre gocce di essenza di magnolia, cinque gocce di essenza di geranio e tre gocce di essenza di arancia in 50 ml di olio di vinaccioli. Se usato dopo il bagno serale allevia le tensioni accumulate durante il giorno e favorisce il riposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *