Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di ginepro: proprietà e benefici

Scopri gli usi e le proprietà dell’olio essenziale di ginepro, un utile drenante con grandi proprietà detox! Usalo al meglio per il tuo benessere.

Elimina le tossine grazie ai rimedi naturali! Scopri tutte le proprietà dell’olio essenziale di ginepro, utilissimo contro gli inestetismi della cellulite. Impara a utilizzare gli oli essenziali nella tua routine di bellezza: massaggi drenanti, bagni detossinanti, aromaterapia e molto altro grazie all’olio di ginepro.

Impara a utilizzare al meglio l’olio essenziale di ginepro, ecco i suoi benefici.

L’olio essenziale di ginepro si ottiene attraverso la distillazione dei coni del  Juniperus communis ed è riconoscibile dal colore giallo tenue. Tra le sue proprietà, l’olio essenziale di ginepro è conosciuto per quelle depurative e drenati: un vero detossinante naturale, è in grado di aiutare il nostro organismo a eliminare le tossine.

Per riattivare la circolazione e contrastare gli inestetismi della cellulite, puoi preparare un olio per massaggi a base di ginepro! Aggiungi 5 gocce di olio essenziale di ginepro, 3 gocce di olio di basilico, 2 gocce di olio di limone e una goccia di timo. Mescola questo mix a due cucchiai di olio di avocado o di mandorle dolci. Procedi massaggiando energicamente con movimenti circolari.

In aromaterapia, l’olio essenziale di ginepro viene utilizzato per le sue proprietà energizzanti e per gli effetti tonificanti che ha sulla psiche. Diffondilo nell’ambiente: aggiungi nel diffusore una goccia per mq dell’ambiente in cui ti trovi per ritrovare energia ed equilibri.

Per combattere i reumatismi e i dolori muscolari e per drenare le tue gambe. Prova un bagno caldo a base di olio essenziale di ginepro. Ti basterà aggiungere all’acqua della vasca 12 gocce dell’olio essenziale in questione! Immergiti nella vasca e resta in completo relax per venti minuti. Scopri anche come rilassarti con l’olio di lavanda!

Crea i tuoi rimedi naturali a base di olio di ginepro.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *