Prenditi cura della tua pelle e dei capelli con l’olio di rosa mosqueta, un prezioso alleato della salute
Non acquistare cosmetici qualunque, scegli solamente prodotti formulati con materie prime sicure e naturali come l’olio di rosa mosqueta
Olio di rosa mosqueta, usi cosmetici
L’olio di rosa mosqueta si estrae dai semi di una pianta tipica del Sud America ed è ricco di sostanze benefiche per il benessere del corpo. È utilizzato soprattutto nella cosmesi naturale ed è un vero alleato per l’elasticità e la giovinezza di pelle e capelli.
Contiene moltissime sostanze attive come vitamina E e vitamina A che aiutano la rigenerazione cellulare. Inoltre quest’olio è ricco di acidi grassi benefici, come l’acido linoleico (omega 6), e il beta-carotene.
Si può trovare specialmente all’interno di creme viso, creme corpo e tonici. Ma l’olio di rosa mosqueta è perfetto anche per la cura dei capelli: usato come impacco pre shampoo allevia prurito, fastidio e riduce la desquamazione del cuoio capelluto e di conseguenza la forfora. E’ un olio che non ha bisogno di essere diluito se utilizzato sulla pelle, ma è anche parte di molte formulazione cosmetiche complesse.
Usato puro aiuta ad eliminare le piccole rughe d’espressione, dona sollievo alle ustioni, idrata le mani e rinforza le unghie e combatte i segni dell’acne. Usato con costanza permette di vedere i primi risultati già dopo qualche settimana di applicazione.
L’olio di rosa mosqueta si può acquistare in erboristeria e online, ma è un tipo di olio molto delicato che va conservato in frigorifero e utilizzato entro breve tempo perché tende ad irrancidire. In più è altamente fotosensibile e patisce gli sbalzi di temperatura.
Ma questo non è l’unico olio vegetale presente in moltissime formulazioni cosmetiche. Scopri subito le qualità dell’olio di cocco e come usarlo per il benessere di pelle e capelli.