Olio di marula, l’elisir naturale per la bellezza di pelle e capelli

marula
Prenditi cura del tuo corpo con prodotti naturali e sicuri per la pelle e i capelli, prova l'olio di marula e scopri tutti i benefici e le qualità di questo incredibile elisir di bellezza

Indice

Bellezza naturale per pelle e capelli, prova l’olio di marula e scopri tutte le sue qualità

Prenditi cura del tuo corpo dalla testa ai piedi con un prodotto speciale e tutto naturale, l’olio di marula, un preziosissimo alleato per la bellezza della pelle e dei capelli

Elisir africano per il tuo organismo, scopri come usarlo

L’olio di marula è un prezioso liquido ricavato dai frutti dell’albero della marula, originario della Namibia e noto come ‘olivo d’Africa’. Si tratta di un olio ottenuto tramite la spremitura a freddo dei frutti e presenta delle qualità eccezionali. Nelle zone d’origine è da sempre utilizzato in ambito cosmetico e per trattare le patologie della pelle.

Contiene un’altissima percentuale di vitamina C, vitamine E e antiossidanti e per questo è considerato utilissimo per combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare. Ha la capacità di aumentare la produzione di collagene della pelle e grazie alla presenza di acidi grassi essenziali è un vero toccasana per le pelli mature.

L’utilizzo di quest’olio è indicato durante la stagione estiva per prevenire i danni dovuti all’esposizione solare e al contatto con l’acqua marina. Applicato su tutto il corpo riduce inoltre i danni causati dalle scottature. Durante la stagione invernale, invece, agisce proteggendo la cute dagli agenti atmosferici, come il vento e il freddo.

Si può trovare l’olio di marula nei prodotti anti age e in quelli rassodanti per il corpo oltre che in molte maschere per il viso studiate per rigenerare e rinnovare i tessuti in modo naturale.

Oltre all’olio, inoltre, si possono usare anche i frutti e la corteccia a scopo alimentare e curativo. La corteccia, masticata a lungo, è utile per la profilassi della malaria e per curare i problemi digestivi, mentre i frutti si possono consumare al naturale o sotto forma di spremute.

Ma questo non è l’unico olio vegetale utile in cosmetica. Scopri tutte le qualità dell’olio di macadamia e come utilizzarlo!

Potrebbe interessarti anche