Input your search keywords and press Enter.

Olio di macadamia: efficace per la bellezza e la salute della cute e dei capelli

L’olio di macadamia è molto utilizzato nella cosmesi perchè è nutriente, idratante ed emolliente

L’olio di macadamia, ottenuto dalle noci delle piante di macadamia, grazie all’elevato contenuto di acido palmitoleico (acido grasso molto raro), è spesso utilizzato nella cosmesi per il suo potere ristrutturante, idratante, addolcente, nutriente e drenante. Infatti è particolarmente indicato per le pelli fragili e nei trattamenti contro le smagliature e cicatrici in generale, ed essendo estremamente fluido, penetra immediatamente senza lasciare la pelle grassa.

Caratteristiche e benefici dell’olio di macadamia

Nella cosmesi, l’olio di macadamia viene soprattutto utilizzato come emolliente e idratante per la bellezza e la salute della cute, per la capacità di rendere liscia e morbida la pelle. La concentrazione di acido palmitoleico relativamente più alta lo fa considerare più affine ai lipidi cutanei.

Esso è un olio nutriente e anti-disidratazione che stimola la circolazione e drena il sistema linfatico, per questo è ottimo in creme antismagliature e anticellulite, balsami e creme riparatori per pelli irritate e con couperose, creme e gel per gambe stanche, e balsami labbra.

Grazie al suo notevole contenuto di vitamina E, l’olio di macadamia è ideale anche come anti-age per contrastare i segni dell’invecchiamento.

È efficace persino sulla cute grassa o mista, poiché è in grado di riequilibrare la produzione di sebo, e siccome non unge e si assorbe facilmente, è anche ottimo come struccante.

L’olio di macadamia è un vero toccasana anche per curare i capelli crespi o danneggiati da styling aggressivi, temperature rigide e raggi UV, poiché oltre ad agire come un rinnovatore cellulare naturale, è anche un ottimo districante.

L’olio di macadamia si può trovare in farmacie, erboristerie e in negozi specializzati nella vendita di prodotti ecobio.

Urea, uno degli ingredienti più comuni delle preparazioni cosmetiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *