Input your search keywords and press Enter.

Occhi gonfi e stanchi, prova i rimedi naturali per sentirti sempre al top

Occhi gonfi addio con i rimedi naturali

Scegli i rimedi naturali per la tua bellezza, elimina il fastidioso problema degli occhi gonfi e stanchi in pochissime mosse

Bellezza naturale, fai così

Spesso capita di svegliarsi con gli occhi gonfi e lo sguardo stanco. Le cause più comuni che portano a questo problema sono la mancanza di sonno e la ritenzione idrica.

Per prevenire le antiestetiche borse sotto gli occhi, quindi, è necessario innanzitutto bere almeno due litri di acqua al giorno e curare di più il riposo. Con piccoli e semplici accorgimenti naturali, poi, sarà possibile sgonfiare le borse e far diminuire le occhiaie senza bisogno di prodotti chimici aggressivi. Ecco quindi quali sono i rimedi naturali più facili e veloci da utilizzare:

  • camomilla. Basta immergere due bustine di camomilla in acqua bollente e applicarle sugli occhi una volta raffreddate lasciando agire per 15 minuti
  • cetrioli. Si possono usare in due modi, o le classiche fettine applicate sugli occhi oppure un impacco a base di polpa di cetriolo e the verde
  • patate. Come per i cetrioli bastano due fettine da usare crude sugli occhi
  • aloe vera. Il gel d’aloe vera aiuta a ridurre il gonfiore, basta applicarne una piccola quantità sulle zone più gonfie. Per un effetto ancora maggiore meglio usarlo freddo di frigo.

Tutti gli ingredienti naturali citati non hanno alcuna controindicazione e sono perfetti per qualunque tipo di pelle. L’aloe vera, poi, è perfetta anche per idratare a fondo e lenire il viso in caso di rossori, scottature solari e secchezza della pelle. In caso di bruciore o fastidio, tuttavia, è bene rimuovere subito l’impacco e consultare il medico.

E se invece il tuo problema è l’alito non sempre fresco, scopri come rimediare usando solamente ingredienti naturali e creare il tuo spray rinfrescante per la bocca in pochi minuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *