Input your search keywords and press Enter.

Nutri le tue mani: crea la tua crema idratante

Idrata la tua pelle con i cosmetici fai da te! Dai vita alla crema mani perfetta per la tua pelle e homemade. Scopri la ricetta!

Le basse temperature sono una delle maggiori cause della pelle secca e screpolata. Corriamo ai ripari: scopriamo insieme le ricette per creare semplici ed efficaci creme mani! Utilizza ingredienti biologici e mescolali insieme per dar vita a esclusivi trattamenti low cost per le tue mani.

Addio mani screpolate con la crema idratante fai da te!

Il freddo è il nemico numero uno delle mani morbide e idratate. Per questo è davvero importante essere ben protetti al fine di tutelare la nostra pelle! Con pochi e semplici ingredienti puoi creare la tua crema idratante adatta a tutti i tipi di pelli, anche le più sensibili. Ecco le ricette migliori per risultati ottimali!

Crea la tua crema mani idratante al profumo di agrumi! Mescola accuratamente 50 grammi di burro di karité a 30 grammi di olio di mandorle dolci. Quando il composto sarà omogeneo aggiungi 15 gocce di olio essenziale di pompelmo o di arancia! Conserva la crema in un barattolo di vetro pulito e asciutto per mantenerla perfetta. Usala ogni volta che hai le mani secche per idratarle al meglio!

In alternativa, prova la crema idratante al gel di aloe vera: fai sciogliere in un pentolino un cucchiaio di gel di aloe vera fino a renderlo liquido, aggiungi poi due cucchiaini di acqua minerale e 5 o 6 gocce di olio essenziale di Patchouli. Per darle anche un effetto antibatterico aggiungi 3 gocce di tea tree oil e due pizzichi di cannella! Prima dell’utilizzo assicurati che si sia raffreddata completamente.

Scegli gli ingredienti e gli oli essenziali che preferisci per creare la tua crema ideale! Scopri anche come realizzare una perfetta beauty mask per il tuo viso.

 

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *