Miele e yogurt, gli alleati del benessere del viso e dei capelli
Scopri come utilizzare una sola maschera homemade a base di miele e yogurt per nutrire a fondo la pelle ma anche i capelli in modo facile e veloce
Viso e capelli idratati con un solo prodotto, fai così
Prendersi cura del viso e dei capelli è importantissimo tutto l’anno, ma spesso non si ha molto tempo a disposizione per farlo regolarmente.
Per risolvere questo problema e guadagnare tempo prezioso si può provare la maschera miele e yogurt, un unico prodotto perfetto per la cura di pelle e capelli facilissimo da preparare.
Come dice il nome stesso si tratta di un impacco homemade preparato solamente con questi due ingredienti. Basta prendere un vasetto di yogurt bianco intero e aggiungere qualche cucchiaio di miele per ottenere un composto estremamente nutriente e idratante.
Si può applicare con l’aiuto di un pennello da tintura su tutta la lunghezza fino alle punte, e anche su tutto il viso. La maschera va lasciata in posa almeno 15 minuti e poi risciacquata con acqua tiepida sul viso e facendo il classico shampoo sui capelli. Per facilitare l’applicazione è meglio avvolgere i capelli con asciugamano vecchio o con della pellicola per evitare che gocciolino.
L’azione combinata di miele e yogurt agisce sui capelli nutrendoli in profondità. Inoltre rende il viso luminoso, morbido e idratato. In particolare, lo yogurt ammorbidisce la pelle e la idrata, mentre il miele è un naturale e potente antiossidante, che addolcisce e nutre la pelle danneggiata, rigenerandola.
Tutti questi benefici sono dovuti ai componenti principali dei due ingredienti. Il miele, infatti, grazie al contenuto di acidi organici, vitamine e minerali possiede proprietà antibatteriche, cicatrizzanti e rigeneranti. Lo yogurt invece contiene acido lattico, vitamine e calcio che lo rendono un ottimo lenitivo ed emolliente per la pelle.
Ma questo non è l’unico rimedio homemade che puoi provare. scopri subito come dare sollievo ai piedi gonfi con la crema effetto ghiaccio fai da te!