Prepara la tua maschera viso golosa
Prenditi cura della pelle del viso con trattamenti homemade perfetti per la pelle come la maschera viso golosa al cioccolato
Pelle al top nutrita e profumata
La pelle del viso è quella più esposta agli agenti atmosferici, allo smog e quindi la più soggetta a irritazioni e arrossamenti.
Prenditi una pausa dallo stress e prepara in casa la tua maschera viso golosa al cioccolato, una coccola per la pelle che ti metterà di buonumore grazie al suo profumo intenso e piacevole.
Ecco gli ingredienti necessari:
- 68 gr di acqua distillata o bollita e raffreddata
- 12 gr di burro di cacao o olio di jojoba
- 10 gr di argilla verde
- 5 gr di cacao
- conservante naturale
Per prima cosa bisogna sciogliere a bagnomaria il burro di cacao e una volta fuso emulsionarlo con l’acqua distillata. Per questo procedimento è meglio usare un minipimer che rende molto più facile l’emulsione. Il passo successivo è quello di aggiungere le polveri e mescolare ancora il composto fino ad ottenere una crema liscia facile da spalmare. Come ultima cosa occorre aggiungere il conservante naturale seguendo le indicazioni in etichetta.
La maschera viso golosa è pronta. Si spalma sul viso con le dita o con un pennellino e si lascia agire per 15 minuti. Passato il tempo di posa si sciacqua la pelle con acqua tiepida. L’azione dell’argilla purifica a fondo la pelle, mentre gli oli la nutrono in profondità. Il profumo del cacao, infine, aiuta a rilassare la mente e fa tornare l’armonia grazie alla sua fragranza golosa e piacevole.
Se non si ha a disposizione il conservante naturale si può preparare una dose di maschera dimezzata da utilizzare tutta in una volta senza lasciare avanzi.
E se vuoi completare la tua routine di bellezza golosa prova anche il burrocacao al cioccolato, una vera delizia per le tue labbra!