Input your search keywords and press Enter.

Maschera viso golosa al cioccolato, la tua coccola profumata

Prepara la tua maschera viso golosa

Prenditi cura della pelle del viso con trattamenti homemade perfetti per la pelle come la maschera viso golosa al cioccolato

Pelle al top nutrita e profumata

La pelle del viso è quella più esposta agli agenti atmosferici, allo smog e quindi la più soggetta a irritazioni e arrossamenti.

Prenditi una pausa dallo stress e prepara in casa la tua maschera viso golosa al cioccolato, una coccola per la pelle che ti metterà di buonumore grazie al suo profumo intenso e piacevole.

Ecco gli ingredienti necessari:

  • 68 gr di acqua distillata o bollita e raffreddata
  • 12 gr di burro di cacao o olio di jojoba
  • 10 gr di argilla verde
  • 5 gr di cacao
  • conservante naturale

Per prima cosa bisogna sciogliere a bagnomaria il burro di cacao e una volta fuso emulsionarlo con l’acqua distillata. Per questo procedimento è meglio usare un minipimer che rende molto più facile l’emulsione. Il passo successivo è quello di aggiungere le polveri e mescolare ancora il composto fino ad ottenere una crema liscia facile da spalmare. Come ultima cosa occorre aggiungere il conservante naturale seguendo le indicazioni in etichetta.

La maschera viso golosa è pronta. Si spalma sul viso con le dita o con un pennellino e si lascia agire per 15 minuti. Passato il tempo di posa si sciacqua la pelle con acqua tiepida. L’azione dell’argilla purifica a fondo la pelle, mentre gli oli la nutrono in profondità. Il profumo del cacao, infine, aiuta a rilassare la mente e fa tornare l’armonia grazie alla sua fragranza golosa e piacevole.

Se non si ha a disposizione il conservante naturale si può preparare una dose di maschera dimezzata da utilizzare tutta in una volta senza lasciare avanzi.

E se vuoi completare la tua routine di bellezza golosa prova anche il burrocacao al cioccolato, una vera delizia per le tue labbra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *