Fatti bella con la maschera scrub naturale a base di albicocca per viso e collo
Scopri la sensazione di freschezza e idratazione sulla pelle con lo scrub delicato preparato con ingredienti naturali e polpa di albicocca da applicare sul viso e sul decolleté
Idrata e leviga la pelle in modo naturale
La pelle del viso è la più delicata ed è anche la più soggetta a vento e sole che causano secchezza e colorito spento. In commercio esistono tantissimi trattamenti per la pelle, ma per far tornare morbido e luminoso il viso in maniera più naturale basta una maschera velocissima da realizzare in casa con prodotti facilmente reperibili: albicocche, zucchero e bicarbonato.
Preparare questa maschera è davvero semplice. Si inizia frullando la polpa di mezza albicocca fino ad ottenere una crema liscia. Successivamente si aggiungono un cucchiaino di zucchero e uno di bicarbonato alla purea ottenuta. Gli ingredienti vanno amalgamati fino ad ottenere un impasto omogeneo e non troppo liquido.
La maschera è pronta da applicare sul viso e va lasciata agire pochi minuti. Trascorso il tempo necessario si sciacqua il composto massaggiando bene tutta la zona per giovare dell’azione levigante dello zucchero e del bicarbonato che aiutano ad eliminare le impurità. E’ molto importante evitare il contorno occhi e le mucose di bocca e naso per non irritarle.
Dopo aver eliminato tutta la crema con cura si tampona il viso con un asciugamano pulito senza strofinare. A piacere si può applicare una crema idratante specifica per proteggere la pelle.
Poiché non contiene conservanti non si può tenere il prodotto avanzato, ma è possibile smaltirlo tranquillamente su altre parti del corpo per ottenere un leggerissimo effetto levigante sotto la doccia.
Il trattamento si può ripetere in base della necessità e non ci sono controindicazioni. Data la composizione naturale è adatto ad ogni tipologia di pelle e a tutte le età.
E se vuoi provare altri trattamenti leviganti scopri anche il gommage delicato alla rosa!