Cura la tua pelle in modo naturale con la maschera mani homemade
Scegli il benessere naturale con i cosmetici fai da te, prepara una maschera mani homemade a base di banana e avocado
Mani da favola, ecco come fare
Sogni mani da favola ma non hai molto tempo per trattamenti e maschere professionali? Niente paura! Prova la maschera mani homemade a base di banana e avocado.
Per preparare questa facilissima ricetta cosmetica occorrono pochissimi ingredienti, tutti facilmente reperibili…in dispensa! Ecco quindi tutto il necessario:
- metà banana
- metà avocado
- olio di oliva
- succo di limone
Per preparare la maschera bisogna frullare insieme banana e avocado fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Una volta pronto si passa attraverso un colino a maglie strette per renderlo ancora più liscio. A questo punto si aggiunge un cucchiaino di olio di oliva e qualche goccia di succo di limone.
La maschera mani è pronta. Si applica sulla pelle e si lascia agire per circa 20 minuti prima di sciacquarla con acqua tiepida.
La presenza della banana e dell’avocado garantisce un effetto anti age, idratante, nutriente, addolcente, protettivo e rigenerante. Il limone, invece, aiuta a schiarire ed eliminare le macchie della pelle dovute all’età o al fumo.
Questo impacco è perfetto da usare a tutte le età e per tutti i tipi di pelle. Realizzato solamente con materie prime di origine naturale non ha alcuna controindicazione. Agisce a fondo idratando e rinvigorendo la pelle e lasciando una sensazione di morbidezza e setosità sulle mani. Questi ingredienti, inoltre, grazie alle loro proprietà sono ottimi anche per preparare maschere viso e corpo.
E se vuoi provare a creare altri prodotti cosmetici fai da te hai l’imbarazzo della scelta! Scopri ad esempio come realizzare una maschera nutriente per viso e capelli i pochissimi minuti usando solamente ingredienti naturali!