Maschera delicata e idratante fai da te con latte e riso

maschera addolcente riso

Indice

Latte, decotto di riso e miele: scopri gli alleati della bellezza utilizzati in Oriente!

Scopri come utilizzare una sola maschera fatta in casa con pochi ingredienti per rendere luminosa, idratata e coccolata la pelle di viso e corpo!

Coccolati con i segreti della tradizione nipponica

Le donne giapponesi da sempre sono ammirate per la loro pelle candida e morbida. Il segreto si nasconde spesso in una routine irrinunciabile fatta di piccoli gesti quotidiani con prodotti del tutto naturali.

E’ il caso della maschera viso preparata con l’ingrediente principe della dieta nipponica: il riso. Una maschera da preparare in casa, in pochi minuti e con un risultato garantito che regalerà alla tua pelle luminosità e idratazione, una vera coccola per lenire la pelle stanca e secca. Perfetta anche da utilizzare in questo periodo dell’anno per lenire i danni provocati dall’esposizione solare.

Gli ingredienti sono pochissimi e tutti facilmente reperibili. Serviranno del riso, del latte (vegetale o vaccino) e un cucchiaio di miele. Prima di tutto dovrai preparare il decotto di riso versando un paio di cucchiai di riso bianco in una ciotola con acqua e lasciandolo in ammollo per mezz’ora circa.

Dopo la fase di riposo potrai metterlo sul fuoco e cuocerlo fino ad ottenere una crema pastosa. Una volta intiepidita potrai aggiungere un cucchiaio di miele e uno o due cucchiai di latte fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Dopo l’applicazione dovrà rimanere in posa per circa 15 minuti e in seguito dovrà essere risciacquata. Il risultato è assicurato: la pelle risulterà più nutrita, illuminata e idratata grazie all’effetto addolcente del riso, del latte e del miele! La maschera può essere utilizzata non solo su viso e collo ma anche su tutto il corpo, comprese le mani. Donerà ovunque idratazione e luminosità senza aggredire e senza controindicazioni.

Questo non è l’unico rimedio homemade che puoi provare per idratare la tua pelle: scopri come preparare una fantastica maschera viso a base di avena!

Potrebbe interessarti anche