Proteggi la pelle con la maschera anti freddo al mirtillo fai da te

mirtillo
Scegli la protezione naturale per il tuo viso con la maschera anti freddo al mirtillo preparata in casa usando solamente ingredienti delicati e sicuri per la cura della pelle

Indice

Pelle al sicuro con la tua maschera al mirtillo homemade ideale anche in inverno

Scopri come proteggere la pelle del viso dal freddo con una maschera dolce e delicata a base di mirtillo perfetta da usare in ogni stagione dell’anno

Maschera viso homemade, ecco come prepararla

Il mirtillo è una bacca ricchissima di antiossidanti e nutrienti che fanno bene all’organismo sia dall’interno che dall’esterno. Oltre che in tavola, infatti, il mirtillo può essere usato per preparare cosmetici e prodotti di bellezza perfetti per ogni età.

Tra i prodotti più facili ed efficaci da preparare in casa c’è la maschera anti freddo al mirtillo che idrata e nutre la pelle proteggendola dagli agenti atmosferici. Ecco quindi tutti gli ingredienti necessari per questa formula:

  • 1/2 vasetto di yogurt bianco denso
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 2 cucchiai di mirtilli

Preparare questo trattamento è facilissimo, basta un colpo di frullatore a tutti gli ingredienti insieme ed è già pronto! In mancanza di mirtilli freschi vanno benissimo anche quelli surgelati, l’importante è farli scongelare prima per evitare che rilascino troppa acqua o che diano fastidio sul viso.

L’azione antiossidante dei frutti e quella idratante dello yogurt una volta combinate nutrono la pelle in profondità e aiutano ad eliminare screpolature e rossori. L’effetto leggermente esfoliante dello zucchero, invece, rimuove le piccole impurità con delicatezza senza aggredire la pelle.

Si applica come una normale maschera acquistata. Basta spalmarla sul viso aiutandosi con un pennello cosmetico e lasciarla agire per almeno mezz’ora. Trascorso il tempo si sciacqua con acqua tiepida e si tampona il viso senza sfregare.

Data la delicatezza della maschera si può utilizzare su ogni tipo di pelle e ad ogni età senza controindicazioni.

Ma i trattamenti di bellezza fai da te sono moltissimi. Prova anche a realizzare una ricca crema notte per le mani, ideale per avere sempre una pelle morbida e vellutata anche in inverno!

Potrebbe interessarti anche