Input your search keywords and press Enter.

Maschera anti acne fai da te, preparala in casa in pochissimi minuti

Pelle senza imperfezioni con la maschera anti acne

Regalati una pelle da favola liscia e senza imperfezioni con la maschera anti acne fai da te, un ottimo rimedio per eliminare brufoli e rossori

Maschera viso fai da te, preparala in casa

Acne e brufoli possono rovinare la giornata a chiunque, rendendo imbarazzante rapportarsi con gli altri. Risolvere questo problema, però, è più facile di quanto sembra, esistono infatti diversi rimedi homemade da provare per migliorare l’aspetto della pelle.

Tra i vari rimedi casalinghi ci sono trattamenti e maschere fai da te, come ad esempio la maschera anti acne al tea tree e argilla. Questa maschera è tutta naturale e facilissima da preparare, ecco gli ingredienti necessari:

  • 1 cucchiaino di argilla verde
  • acqua
  • 5 gocce di tea tree

E’ sufficiente mescolare l’argilla con un po’ di acqua fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo, facile da spalmare e aggiungere poi il tea tree. L’odore del preparato non è molto invitante proprio a causa del tea tree, ma i risultati sono garantiti!

L’argilla verde ha qualità purificanti e astringenti e aiuta a liberare i pori occlusi, mentre il tea tree è uno dei più potenti antibatterici naturali, ed è perfetto per eliminare i batteri che causano l’infezione e la comparsa dei brufoli.

La maschera anti acne si usa come un qualunque trattamento commerciale, lasciandolo agire sul viso fino alla completa essiccazione e sciacquando poi la pelle con acqua tiepida.

Questo trattamento naturale agisce sulla pelle e ne migliora l’aspetto, rende la grana più fine e aiuta a sfiammare i rossori dovuti all’acne. Nel caso di lacerazioni cutanee estese, tuttavia, è meglio consultare un medico per ricevere un trattamento più adeguato.

E se vuoi ravvivare la pelle dopo le feste non perdere anche la maschera purificante homemade, ideale per ridare luminosità e tono alla pelle spenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *