Pelle senza imperfezioni con la maschera anti acne
Regalati una pelle da favola liscia e senza imperfezioni con la maschera anti acne fai da te, un ottimo rimedio per eliminare brufoli e rossori
Maschera viso fai da te, preparala in casa
Acne e brufoli possono rovinare la giornata a chiunque, rendendo imbarazzante rapportarsi con gli altri. Risolvere questo problema, però, è più facile di quanto sembra, esistono infatti diversi rimedi homemade da provare per migliorare l’aspetto della pelle.
Tra i vari rimedi casalinghi ci sono trattamenti e maschere fai da te, come ad esempio la maschera anti acne al tea tree e argilla. Questa maschera è tutta naturale e facilissima da preparare, ecco gli ingredienti necessari:
- 1 cucchiaino di argilla verde
- acqua
- 5 gocce di tea tree
E’ sufficiente mescolare l’argilla con un po’ di acqua fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo, facile da spalmare e aggiungere poi il tea tree. L’odore del preparato non è molto invitante proprio a causa del tea tree, ma i risultati sono garantiti!
L’argilla verde ha qualità purificanti e astringenti e aiuta a liberare i pori occlusi, mentre il tea tree è uno dei più potenti antibatterici naturali, ed è perfetto per eliminare i batteri che causano l’infezione e la comparsa dei brufoli.
La maschera anti acne si usa come un qualunque trattamento commerciale, lasciandolo agire sul viso fino alla completa essiccazione e sciacquando poi la pelle con acqua tiepida.
Questo trattamento naturale agisce sulla pelle e ne migliora l’aspetto, rende la grana più fine e aiuta a sfiammare i rossori dovuti all’acne. Nel caso di lacerazioni cutanee estese, tuttavia, è meglio consultare un medico per ricevere un trattamento più adeguato.
E se vuoi ravvivare la pelle dopo le feste non perdere anche la maschera purificante homemade, ideale per ridare luminosità e tono alla pelle spenta!