Mani bellissime, 3 rimedi naturali facilissimi da preparare in casa

mani
Mani bellissime grazie a tre rimedi naturali facilissimi da preparare in casa con ingredienti che si trovano in cucina

Indice

Prova i rimedi homemade per le tue mani

Pelle di seta, mani lisce e giovani grazie a 3 rimedi fai da te facilissimi e adatti a tutti grazie all’uso di ingredienti naturali che tutti hanno in casa

Bellezza naturale, ecco i rimedi giusti

Lavare, disinfettare e igienizzare le mani è un’azione quotidiana importantissima. Spesso, però, a causa della continua frizione e dell’aggressività dei prodotti utilizzati la pelle si presenta secca, screpolata e ruvida.

I rimedi naturali sono un’ottima alternativa a costose creme di profumeria e sono anche facilissimi da preparare in casa.

Ecco quindi tre esempi per realizzare trattamenti homemade tutti dedicati alla salute delle mani:

  • Scrub olio di cocco e sale
  • Acqua all’amido
  • Frizione all’olio di oliva

Per realizzare lo scrub all’olio di cocco e sale basta miscelare insieme un cucchiaio di ciascuno e strofinare il composto sulle mani e risciacquarlo dopo qualche minuto. In mancanza dell’olio di cocco va benissimo anche un olio vegetale adatto alla cosmesi. A piacere si può aggiungere qualche goccia di tea tree che aiuta a igienizzare la pelle.

L’acqua all’amido di patate, invece, è semplicemente l’acqua di cottura delle patate. Una volta lessate, infatti, esse rilasciano una grande quantità di amido che rimane nell’acqua. Per beneficiare di questo rimedio basta lasciare intiepidire l’acqua dove sono state lessate le patate e immergervi le mani per circa 15 minuti. L’amido nutre la pelle e la rende liscia senza bisogno di fare nient’altro!

L’uso dell’olio di oliva, è sempre un grande classico per la cura della pelle. Adatto a tutte le età, e perfetto anche per i bambini, questo metoco consiste semplicemente nello strofinare la pelle con un batuffolo di cotone imbevuto di olio di oliva.

Questi tre rimedi sono davvero facilissimi e alla portata di tutti, e sono ottimi per superare la stagione fredda senza dolore e screpolature alle mani.

E se vuoi provare un rimedio profumatissimo per dare nuova vita alle mani prova lo scrub al mandarino, eccezionale e tutto naturale!

Potrebbe interessarti anche