Input your search keywords and press Enter.

Combatti il mal di gola con gli oli essenziali in modo naturale

Elimina il dolore causato dal mal di gola con gli oli essenziali

Scegli di prenderti cura naturalmente del tuo corpo e utilizza gli oli essenziali per eliminare mal di gola e irritazioni del cavo orale

Rimedi naturali, prova gli oli essenziali

Sbalzi di temperatura e infiammazioni causano mal di gola, dolore al cavo orale e fastidio nella deglutizione.

Prima che il mal di gola diventi troppo forte si possono provare diversi rimedi naturali per eliminare il dolore e il fastidio senza medicinali. Uno dei più efficaci prevede l’utilizzo di oli essenziali.

Per questo tipo di cura l’olio essenziale più indicato è quello di limone. Si tratta di un olio con un potentissimo effetto antisettico capace di disinfettare la gola ed eliminare germi e batteri che possono infiammare la cavità orale e rendere dolorosa la deglutizione, grazie alla presenza di terpeni e citronella.

La sua potente azione antibatterica ad ampio spettro agisce in tutto il cavo orale e lo protegge dalle infezioni che possono attaccare anche le mucose.

È efficace in caso di herpes labiale, gengivitiafte stomatiti. Il limonene contenuto nella scorza possiede inoltre un elevato potere antibiotico. Questo rimedio è anche un efficace immunostimolante, utile a titolo preventivo in ogni cambio di stagione.

L’olio essenziale di limone si può assumere in diverse forme, ma la più sicura sono i risciacqui del cavo orale. Basta scioglierne una decina di gocce in un bicchiere di acqua tiepida e procedere con i gargarismi. L’acqua utilizzata per gli sciacqui non va mai ingerita perché la concentrazione di oli essenziali è troppo elevata e potrebbe danneggiare gli organi interni!

Ma questo non è l’unico rimedio naturale a base di oli essenziali che puoi provare. Scopri subito come ritrovare l’armonia e rilassarti con l’olio essenziale di Litsea, una pianta perfetta per combattere paure e nervosismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *