Input your search keywords and press Enter.

Mal d’auto: stai subito meglio con l’aiuto degli oli essenziali

Patisci i lunghi viaggi in auto? Allontana la nausea e il fastidio grazie agli oli essenziali giusti! Scopri i migliori mix per il mal d’auto.

Viaggiare in auto è un problema? A volte, viaggiando da passeggeri, è molto frequente provare nausea, mal di testa e giramenti… che rendono i nostri percorsi difficoltosi e spesso traumatici. Fortunatamente, con l’aiuto degli oli essenziali possiamo attenuare il mal d’auto e allontanare i suoi fastidiosi sintomi!

Scopri come utilizzare gli oli essenziali per combattere il mal d’auto e i suoi sintomi.

In caso di lunghi viaggi in auto, ma anche in nave, sono molti gli individui che patiscono accusando nausea, mal di testa e altri fastidi. Gli oli essenziali possono essere un ottimo ed efficace rimedio naturale! Per esempio, l’olio essenziale di menta è in grado di calmare mal di testa e vertigini se inalato, mentre se assunto per via orale può ridurre il reflusso e placare le contrazioni gastriche.

Metti un paio di gocce di olio essenziale di menta in un fazzoletto o in una garza sterile e inalalo all’occorrenza. In alternativa, aggiungi a un cucchiaino di miele una o due gocce dell’olio essenziale in questione prima di salire in auto. Altrettanto utile è l’olio essenziale di zenzero! Miscela otto gocce di quest’olio a un cucchiaio di olio di mandorle dolce e massaggia fronte e tempie per trovare sollievo dal mal d’auto.

Puoi anche aggiungere alcune gocce dell’olio essenziale scelto in una zolletta di zucchero… lasciala sciogliere in bocca in modo che faccia lentamente effetto. In questo modo, potrai prevenire il malessere, la nausea e il senso di vomito! Scopri tutti gli usi dello zenzero e i suoi benefici.

Segui i rimedi naturali utili a ridurre la nausea da mal d’auto! 

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *