Scegli solo make up bio con la certificazione CCPB

certificazione CCPB
Un make up all'insegna della natura e della sostenibilità grazie ai prodotti cosmetici biologici garantiti dalla certificazione CCPB che ti permette di acquistare solamente articoli sicuri per la pelle e per l'ambiente

Indice

Scegli il make up naturale e biologico grazie ai cosmetici con certificazione CCPB

Scopri come essere ancora più bella nel rispetto della natura e della sostenibilità grazie ai prodotti di make up cosmetico e naturale garantiti dalla certificazione CCPB

Scopri la certificazione e come funziona!

CCPB è il primo organismo di certificazione italiano riconosciuto da NATRUE, il principale standard per la certificazione di cosmetici biologici e naturali.

NATRUE distingue tre livelli di certificazione:

  • Cosmetici biologici, con un minimo del 95% di ingredienti biologici
  • Prodotti cosmetici naturali con componente biologica, con un minimo del 70% di ingredienti biologici
  • Cosmetici naturali

Tutte le aziende che richiedono la certificazione CCPB non possono utilizzare all’interno dei loro cosmetici derivati di origine petrolifera, paraffine, formaldeide e coloranti di origine sintetica.

I cosmetici certificati hanno maggiore affinità con la pelle, grazie alla limitata presenza di sostanze di sintesi e al largo uso di materie prime biologiche. Infatti, viene favorito l’uso di ingredienti naturali come acque floreali, oli vegetali, oli essenziali e fito-estratti provenienti da agricoltura biologica. I cosmetici biologici non contengono OGM né profumi sintetici.

In base a queste disposizioni le case cosmetiche possono richiedere la certificazione tramite opportuna documentazione e l’inserimento dei loro prodotti nella lista di quelli garantiti. A questo punto l’organo di controllo di CCPB provvede ai controlli tramite valutazioni esterne delle aziende e si occupa del mantenimento degli standard di conformità nel tempo.

Scopri tutti i dettagli e le documentazioni relative alle certificazioni sul sito CCPB. Potrai anche trovare la lista completa dei campi di applicazione della certificazione biologica alimentare e non.

E se vuoi contribuire alla tutela dell’ambiente e a ridurre l’inquinamento non dimenticare di scegliere anche i detergenti per la pulizia della casa certificati A.I.S.E CHARTER, la carta che garantisce la sostenibilità dei prodotti per la pulizia e l’igiene della casa e della persona.

Potrebbe interessarti anche