Lucidalabbra alla fragola fai da te, perfetto per le più giovani

lucidalabbra
Realizza in pochi minuti un facilissimo lucidalabbra homemade, perfetto per le più giovani che vogliono iniziare a truccarsi

Indice

Lucidalabbra al sapore di fragola homemade, preparalo in pochi minuti

Prepara un profumatissimo lucidalabbra alla fragola fatto in casa, un prodotto delicato ideale anche per le più giovani

Lipgloss homemade, ecco come prepararlo

Vuoi iniziare a truccarti o vuoi regalare un lucidalabbra delicato e tutto naturale perfetto anche per le più giovani? Preparalo in casa usando ingredienti naturali e un procedimento facilissimo!

Ecco che cosa occorre per questa ricetta cosmetica:

  • 7 gr di olio di ricino
  • 4 gr di lanolina
  • 2 gr di olio di mandorle dolci
  • 3 gocce di vitamina E
  • aroma alla fragola
  • conservante naturale secondo indicazioni
  • colorante rosa a piacere

Preparare il lucidalabbra è davvero facile. Basta mescolare insieme gli oli e la lanolina facendoli sciogliere a bagnomaria e successivamente aggiungere l’aroma, il colorante e il conservante secondo indicazioni in etichetta.

Il lipgloss è finito. Si può travasare in appositi contenitori dotati di applicatore o rotellina ed è pronto all’uso. E’ possibile anche riciclare flaconcini di vecchi lucidalabbra o rossetti liquidi avendo cura di lavarli e sterilizzarli prima dell’utilizzo. Se non si hanno a disposizione questo tipo di contenitori va benissimo anche una jar di plastica con chiusura ermetica.

Il colore delicato e l’aroma fresco e dolce lo rendono perfetto per un trucco semplice e poco vistoso. Inoltre, essendo preparato solamente con ingredienti naturali non rovina e non secca le labbra. Grazie a tutte queste qualità il lucidalabbra è perfetto anche per le più giovani e per chi vuole iniziare a truccarsi.

A piacere si possono comunque variare sia l’aroma che il colore in base alla propria carnagione e ai propri gusti utilizzando altri ingredienti in fase di realizzazione.

Ma questo non è l’unico prodotto homemade facilissimo da realizzare. Scopri subito come realizzare un make up elegante in pochi minuti con il rossetto bicolore preparato in casa usando solamente ingredienti naturali!

Potrebbe interessarti anche