Input your search keywords and press Enter.

L’Olio essenziale di Bergamotto: ecco i benefici e le proprietà

Usa l’olio di bergamotto per le sue proprietà calmanti! Scopri come utilizzare al meglio i rimedi naturali e gli oli essenziali.

Dedicati al tuo benessere con l’aiuto della natura! Grazie all’olio essenziale di bergamotto potrai scacciare il cattivo umore e lo stress, scoprendo il vero relax. Diffondilo nell’ambiente o usalo per impreziosire il tuo bagno caldo! Ecco come utilizzarlo per trarne il massimo beneficio.

Rilassati con l’olio essenziale di bergamotto!

L’olio essenziale di bergamotto viene estratto dal Citrus bergamia, un agrume molto simile al limone. Questa essenza viene usata in aromaterapia per donare il buon umore, allontanare lo stress, la confusione e gli stati d’agitazione! Diffondilo nell’ambiente per ricevere una vera e propria ondata di ottimismo: usane una goccia per metro quadro della stanza in cui è presente il diffusore.

Ti senti fiacca e non sai proprio come tirarti su? Preparati un bagno aromatico super energizzante al profumo di bergamotto: è semplicissimo. È sufficiente aggiungere circa 20 gocce di essenza di bergamotto a 150 gr di sali da bagno. Adesso immergiti e goditi il suo fantastico aroma e le sue proprietà rinvigorenti per almeno 20 minuti!

Grazie alle proprietà tonificanti dell’olio essenziale di bergamotto potrai utilizzarlo per fantastici massaggi energizzanti. Aggiungi 5 o 6 gocce di questa essenza a 50 ml di olio di mandorle o di jojoba e massaggia intensamente la zona da riattivare!

Puoi aggiungere l’olio essenziale di bergamotto alle tue creme al fine di potenziarle: il suo potere purificante e le sue proprietà antisettiche renderanno i tuoi prodotti perfetti! Aggiungi tre gocce al tuo tonico o alla crema idratante per ottenere un effetto astringente, potere disinfettante, sebo-regolatore e antibatterico. Se vuoi avere una pelle da favola con trattamento immediato prova un bagno di vapore per il tuo viso: usa 5 gocce in una bacinella con l’acqua bollente. In questo modo i pori si dilateranno e potrai eliminare con facilità i punti neri con delle garze sterili!

Impara come utilizzare gli oli essenziali, purifica la tua pelle con l’essenza di bergamotto.  

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *