Input your search keywords and press Enter.

Impacco piedi notte ristrutturante ed idratante fai da te

Cura i tuoi piedi mentre dormi con l’impacco piedi notte homemade

Scopri come prenderti cura della tua pelle in modo naturale mentre dormi con l’impacco piedi notte fai da te tutto naturale

Piedi curati, prova l’impacco notte

Gli impacchi per capelli e le maschere viso sono ormai famosissime, ma c’è un’altra categoria di impacchi alla portata di tutti: quelli per i piedi. Solitamente si lasciano in posa di notte, il momento più comodo e più facile per lasciarli agire senza fastidio.

Ecco quindi che cosa serve per preparare un facilissimo impacco piedi notte tutto naturale:

  • 50 grammi di burro di cacao
  • 30 grammi di sale grosso
  • 2 cucchiai di miele
  • 5 gocce di olio essenziale

Per questa ricetta gli oli più consigliati sono limone e agrumi per le loro proprietà emollienti e tonificanti. Per un effetto idratante ancora maggiore, invece, si può scegliere il burro di karité al posto del burro di cacao avendo cura di scioglierlo senza lasciare grumi.

Preparare l’impacco è facilissimo. Basta sciogliere il burro di cacao a bagnomaria e poi aggiungere tutti gli altri ingredienti, tenendo per ultimo l’olio essenziale. Una volta miscelati tutti gli ingredienti l’impacco è pronto per essere applicato. Il momento migliore per lasciarlo agire è la notte, indossando dei calzini di cotone dopo averlo massaggiato per bene su tutto il piede dal tallone alla punta.

Attenzione a non indossare calzini non traspiranti e non avvolgere il piede con pellicola o altro, questo impacco infatti non è adatto per questo tipo di trattamento!

Al mattino la pelle risulterà morbida e liscia, e visibilmente idratata. Una volta tolto il calzino si può massaggiare ancora delicatamente per far assorbire gli eventuali residui di crema.

L’impacco piedi notte è ottimo da applicare circa due volte al mese, alternato magari ad un trattamento scrub naturale realizzato in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *