Input your search keywords and press Enter.

Igiene intima: scopri quali sono gli oli essenziali adatti

Prenditi cura di te con gli oli essenziali giusti! Preparati a dire addio alle sostanze chimiche e ai piccoli fastidi intimi.

Spesso anche i detergenti più delicati possono contenere sostanze chimiche e risultare aggressivi per alcune tipologie di pelli. Scopri come utilizzare gli oli essenziali per creare detergenti intimi e trattamenti specifici per il tuo benessere! Con pochi e semplici ingredienti e le proprietà incredibili degli oli essenziali otterrai prodotti unici, specifici per le tue esigenze. 

Crea il tuo trattamento specifico per il benessere intimo!

Impara a utilizzare al meglio gli oli essenziali e a utilizzare i rimedi naturali… potrai dire addio alle sostanze chimiche dannose contenute nei prodotti industriali. Gli oli essenziali possono infatti aiutare nella prevenzione e nel trattamento di candida, cistiti o uretriti grazie alle proprietà antibatteriche e antimicotiche.

Il tea tree oil è uno degli oli essenziali più utile nell’igiene intima femminile! Questo olio è noto per le sue proprietà antifungine, antibatteriche e antinfiammatorie. Puoi utilizzarlo in aggiunta al tuo detergente intimo (a patto che sia neutro ed eco-bio): aggiungi 30 gocce di olio essenziale di tea tree in 100 ml di prodotto e utilizzalo per la pulizia quotidiana. 

Se hai la pelle particolarmente delicata, è consigliabile utilizzare un detergente fai da te a base di yogurt. Puoi prepararlo homemade in pochissimi minuti: usa un vasetto di yogurt naturale non zuccherato, aggiungi un cucchiaio di detergente neutro ed ecobio e un paio di gocce di tea tree oil. Mescola con cura e copri con la pellicola per conservarlo in frigo per massimo 5 giorni! Utilizza un cucchiaino alla volta per la tua igiene quotidiana. Scopri tutte le proprietà dell’olio essenziale di tea tree.

Crea il tuo detergente intimo ideale con gli oli essenziali! 

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *