Input your search keywords and press Enter.

Idrata le tue mani con gli oli essenziali

Prenditi cura delle tue mani con il valido aiuto degli oli essenziali! Scegli i mix giusti per mani morbide anche con il freddo invernale.

La stagione fredda è appena iniziata… non farti trovare impreparata! Comincia a creare utili trattamenti a base di oli essenziali per proteggere le tue mani dagli agenti atmosferici e mantenere la tua pelle morbida e idratata. Con gli oli essenziali giusti potrai dar vita a scrub, oli idratanti, creme protettive e molto altro nel pieno rispetto della tua pelle!

Scopri il trattamento perfetto per proteggere e idratare a fondo le tue mani.

Le mani sono una parte molto importante del nostro corpo, sempre in vista e sempre esposte! Curarle può essere un buon modo per occuparci di noi stessi e di coccolarci… soprattutto nella stagione invernale in cui le mani sono sottoposte a uno stress non indifferente.

Gli oli essenziali e le loro proprietà ci vengono in aiuto con preziose ricette e utili mix per renderle morbide, idratate e proteggerle dal freddo, dal vento e dall’inquinamento. Per mani secche e screpolate, gli oli essenziali più adatti sono quelli di geranio, rosa, limone e neroli. Crea una crema idratante sciogliendo a bagnomaria 12 gr di burro di cacao e 12 di cera d’api, aggiungi poi 30 ml di olio di mandorle dolci, 5 gocce di olio essenziale di rosa e 5 gocce di olio essenziale di neroli. Utilizza all’occorrenza un piccolo quantitativo e massaggia delicatamente una mano con l’altra.

Un’altra ricetta utile per le nostre mani è quella dell’olio idrante! Aggiungi a 50 ml di olio di avocado 20 gocce di olio essenziale di limone che, oltre a rendere morbide le tue mani, le disinfetterà in caso di piccole lesioni dovute al freddo. Scopri le altre proprietà dell’olio essenziale di limone!

Crea e utilizza il trattamento a base di oli che fa al caso tuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *