Input your search keywords and press Enter.

Herpes labiale, prova gli oli essenziali per eliminarlo definitivamente

Scopri come eliminare l’herpes labiale in modo naturale con gli oli essenziali

Fastidio e dolore sono sintomi tipici dell’herpes labiale, prova gli oli essenziali per liberartene definitivamente

Curati con gli oli essenziali, ecco come usarli

L’herpes è un fastidio piuttosto evidente per molte persone. Si presenta come infiammazione sulle labbra e colpisce ad ogni età. La pelle si gonfia e si lacera causando dolore e lasciando delle antiestetiche crosticine intorno alla bocca.

Esistono diverse cure, naturali e non, che agiscono per via interna. Ma ci sono anche alcuni prodotti che si possono utilizzare direttamente sulla pelle per combattere le manifestazioni locali del virus. Esistono alcuni preparati come stick per labbra o creme, formulate con prodotti di derivazione vegetale arricchiti con sostanze eudermiche, antinfettive, antivirali e antinfiammatorie.

Per creare un rimedio casalingo veloce ed efficace, inoltre, si possono anche utilizzare gli oli essenziali. Per l’herpes labiale i più adatti sono tea tree, ravinstara e melissa.

Non appena compare il pizzicore si può preparare una miscela applicando una goccia per ciascuno di questi oli essenziali: lavanda, menta piperita, niaouli e ravintsara. Le gocce di olio essenziale vanno diluite in un olio vettore. In questo caso è perfetta qualche goccia di olio di calendula, che lenisce la pelle irritata dall’herpes. Questo rimedio va applicato spesso, fino a 10 volte al giorno. Attenzione però che questi oli essenziali non vanno mai applicati puri sulla pelle! Se l’herpes è già formato, poi, occorre raddoppiare le gocce ma diminuire le applicazioni quotidiane.

Per placare il dolore acuto, in più, si possono applicare ogni 2 ore 2 gocce di olio essenziale di camomilla romana da usare puro o diluito in olio di calendula.

Ma questo non è l’unico rimedio naturale a base di oli essenziali per il tuo corpo. Scopri subito come avere una pancia piatta senza fatica grazie ai massaggi mirati sulle zone critiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *