Henné, l’alternativa naturale per la tintura dei capelli

henné
Dimentica bruciore, fastidio e prurito al cuoio capelluto a causa delle tinture chimiche per capelli e scegli l'henné, l'alternativa naturale che copre i capelli bianchi e ti permette di colorare la tua chioma senza controindicazioni

Indice

Colora e ravviva la tua chioma con l’henné, la tinta naturale di origine vegetale

Scopri l’henné, l’alternativa naturale alle tinture chimiche che causano dolore e bruciore alla cute e tingi i tuoi capelli in modo sicuro e senza controindicazioni

Prova l’henné per la tua chioma!

Lo sai che è possibile tingere i capelli in modo del tutto naturale e senza controindicazioni? Prova l’henné e scopri un mondo di colori e riflessi per ravvivare la tua capigliatura!

L’henné è una polvere colorante vegetale derivata dalle foglie essiccate e triturate di una pianta chiamata henna conosciuta nei paesi asiatici e africani fin dall’antichità.

L’utilizzo di questa polvere, diluita con acqua, permette di creare stupendi disegni sulla pelle e tingere capelli, tessuti e unghie. La colorazione varia dal rosso/arancio fino a tonalità più fredde, tendenti al rosso mogano o ciliegia.

Questa tintura naturale non va ad intaccare la struttura del capello, ma colora tono su tono, stratificandosi sul capello e creando una sorta di pellicola che copre il colore di base. Per questo è ottima per coprire i capelli bianchi e ingrigiti. L’effetto è temporaneo e dura circa un mese, dopo di che occorre una nuova applicazione.

Ma l’effetto dell’henné non colora solamente i capelli. E’ infatti utilissimo anche per coloro che hanno problemi di forfora, cute grassa, capelli secchi e sfibrati o doppie punte. Il suo utilizzo regolare ha un effetto normalizzante sui capelli, li nutre e li rinforza riducendo le doppie punte fino alla loro eliminazione.

Va ricordato, in ogni caso, che l’effetto dell’henné è molto personale, e il risultato della colorazione varia sensibilmente a seconda della base su cui viene applicato. In più, se si decide di utilizzarlo per la prima volta è bene fare una prova su una zona nascosta della pelle per scongiurare il rischio di allergie e dermatiti.

E se vuoi prenderti cura al meglio dei tuoi capelli scopri anche la maschera idratante naturale fai da te!

Potrebbe interessarti anche