Guanti di crine, funzioni, utilizzi e vantaggi per la pelle

guanti di crine
Guanti di crine per la pelle, quali effetti hanno e come si usano per ottenere tanti benefici con i trattamenti casalinghi

Indice

Pelle più bella con i guanti di crine

Scopri come usare i guanti di crine sulla pelle e quali sono i benefici che puoi ottenere da questi trattamenti casalinghi

Bellezza naturale, ecco gli step per una pelle più bella

Prendersi cura della pelle è fondamentale per il benessere esteriore e interiore. I guanti di crine sono un alleato prezioso per tutto il corpo. Questi guanti sono realizzati utilizzando il crine di cavallo. La criniera, tagliata durante la toelettatura senza causare nessun danno agli animali, viene recuperata e trattata per produrre diversi tipi di guanti. In commercio, tuttavia, ne esistono anche alcuni tipi realizzati con fibre sintetiche.

I vantaggi e le funzionalità dei guanti sono molteplici. Si tratta infatti di oggetti pratici e semplici da usare, molto spessi e ruvidi, per i quali però bisogna seguire alcuni accorgimenti per non danneggiare la pelle.

Si possono usare per eseguire massaggi, riattivare la circolazione del sangue e come metodo anticellulite. I guanti di crine sono ideali per ammorbidire le zone più secche e ruvide del corpo (gomiti, ginocchia e talloni) o per eseguire degli scrub esfolianti. La texture molto ruvida e dura permette di rimuovere le cellule morte dalla pelle rendendola liscia e luminosa. Il guanto aiuta inoltre a rimuovere i peli incarniti e prepara la pelle alla depilazione.

Si indossa come un normale guanto. Si utilizza sotto la doccia o durante un bagno rilassante nella vasca. Una volta indossato va inumidito e insaponato prima di massaggiare delicatamente la pelle. Sulle gambe, in particolar modo, il movimento deve essere eseguito dal basso verso l’alto seguendo il verso dei vasi linfatici per trarne il maggior beneficio.

Tra le accortezze da tenere presenti bisogna ricordare che i guanti di crine non vanno mai usati sulla pelle asciutta. È fondamentale, infatti, che la pelle sia bagnata per non danneggiarla o graffiarla.

Potrebbe interessarti anche