Input your search keywords and press Enter.

Grasso addominale: eliminalo in modo naturale grazie agli oli essenziali

Il grasso addominale spesso è difficile da combattere, ma grazie a degli studi può essere eliminato naturalmente

Vuoi sbarazzarti del grasso addominale in modo naturale? potrai farlo semplicemente, senza ricorrere a integratori, farmaci o diete speciali, utilizzando determinati oli essenziali che possono aiutare ad eliminare il grasso accumulato sulla pancia, sia grazie al loro aroma che alle loro proprietà benefiche che si liberano con i massaggi sulle aree interessate.

Gli oli essenziali sono benefici per eliminare il grasso addominale

Un gruppo di studiosi della Niigata University School of Medicine, situata in Giappone, hanno scoperto che alcuni profumi sono in grado di favorire la perdita di peso. Il loro studio è stato pubblicato nella rivista scientifica Experimental Biology and Medicine e dimostra come gli odori di pompelmo e limone siano in grado di stimolare il corpo a bruciare più grassi e di impedire un aumento di peso.

Inoltre, altre ricerche condotte presso il Wonkwang Health Science College, situato in Corea, hanno evidenziato come il massaggio effettuato con determinati oli essenziali sia capace di contribuire a eliminare il grasso della pancia nelle donne in post-menopausa. Gli scienziati hanno diviso le donne in due gruppi: le pazienti hanno massaggiato sull’addome una miscela di oli essenziali 2 volte al giorno per 5 giorni alla settimana per tutta la durata dello studio, ovvero 6 settimane.

Durante lo studio, il primo gruppo di donne ha usato solo l’olio di vinaccioli, mentre il secondo ha usato un mix di oli composto da olio essenziale di pompelmo, limone e cipresso. Al termine delle 6 settimane, le donne che hanno utilizzato la miscela di oli hanno scoperto una notevole diminuzione del grasso addominale rispetto al gruppo che ha applicato solamente l’olio di vinaccioli.

Nello specifico, questo studio è stato effettuato solo su donne in post-menopausa, ma è molto probabile che la miscela di oli essenziali usati possa portare notevoli benefici a tutte le altre donne, e anche agli uomini.

Ecco un’ottima ricetta salutare e naturale per eliminare il grasso all’addome:

  • 60 ml di olio di mandorle dolci (da usare come olio vettore)
  • 5 gocce di olio essenziale di pompelmo
  • 5 gocce di olio essenziale di limone
  • 5 gocce di olio essenziale di cipresso

Versare in una bottiglietta di vetro l’olio di mandorle dolci, aggiungere gli oli essenziali, miscelare il tutto per bene e massaggiare l’olio su tutto l’addome con movimenti circolari, iniziando dall’ombelico e andando verso l’esterno. Praticare il massaggio 2 volte al giorno per almeno 5 minuti, e ripeterlo per 5 volte a settimana.

Fragilità capillare: curala con gli oli essenziali giusti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *