Leviga il viso con il gommage delicato alla rosa fai da te

gommage delicato
Prenditi cura della pelle quotidianamente con il gommage viso delicato alla rosa, realizzato senza ingredienti nocivi ideale anche per i visi più sensibili

Indice

Prenditi cura del tuo viso con il gommage delicato alla rosa ideale per tutti i tipi di pelle

Rendi piacevole la routine di pulizia del viso grazie al gommage delicato alla rosa realizzato senza ingredienti nocivi per la pelle ideale da usare ogni giorno

Prepara subito il tuo gommage!

Con la parola gommage non si intende altro che uno scrub delicato pensato per viso e corpo. A differenza dello scrub vero e proprio è molto meno abrasivo e e per questo è adatto anche alle pelli più delicate.

In commercio esistono tanti tipi di gommage, ma spesso contengono petrolati e altri ingredienti chimici. Scopri quindi come preparare il tuo gommage delicato fatto in casa solo con ingredienti naturali.

Ecco tutto il necessario per preparare il gommage:

  • 40 gr di acqua di rose
  • 0.5 gr di gomma xanthana
  • 2 gr glicerina vegetale
  • 1 cucchiaino di polvere di petali di rosa essiccati
  • acido lattico per abbassare PH
  • conservante naturale secondo indicazioni

Preparare il gommage è molto semplice, basta seguire il procedimento passo passo. Si inizia disperdendo la gomma xanthana nella glicerina e si aggiunge l’acqua. Si procede frullando questa prima parte di ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, dopo di che si aggiungono man mano tutti gli altri.

Una volta amalgamato il tutto con un cucchiaino si misura il PH e si aggiunge acido lattico fino a portarlo a 5.5, la misura ideale per la pelle del viso.

Il gommage è pronto, si può conservare in un barattolo e utilizzare quotidianamente dopo aver lavato il viso con acqua tiepida. Va massaggiato sulla pelle e risciacquato delicatamente.

La polvere di petali di rosa aiuta ad eliminare impurità e cellule morte in modo delicato senza aggredire la pelle e favorisce il rinnovamento dell’epidermide. La glicerina e l’acqua di rose idratano e nutrono la pelle facendo ritrovare freschezza e tonicità.

E per prenderti cura di tutto il corpo prova anche la saponetta scrub fai da te da usare sotto la doccia!

Potrebbe interessarti anche