Ginseng, il tonico naturale contro stress e affaticamento

ginseng
Prenditi cura del corpo in modo naturale con il ginseng, una radice naturale che agisce stimolando il corpo e la mente ed eliminando stress accumulato e fatica fisica e mentale

Indice

Combatti stress e fatica mentale e fisica con il ginseng, la radice naturale che rinforza l’organismo

Prenditi cura del corpo e della mente in modo naturale usando il ginseng e scopri tutti gli effetti benefici che ha sull’organismo grazie al suo forte potere tonificante

Combatti lo stress con il ginseng, ecco come assumerlo

Il ginseng è una pianta tipica delle zone Asiatiche ricchissima di qualità benefiche per l’organismo. La parte dove sono racchiuse tutte le proprietà è il rizoma, la radice gialla palmata che si sviluppa sotto terra.

Possiede qualità adattogene e ricostituenti ed è utilizzata anche per la cura del diabete. Le sue virtù derivano dalla presenza di vitamine, polisaccaridi e saponine che aiutano il corpo a combattere lo stress e la fatica fisica e mentale. Agisce migliorando la risposta del cervello e del surrene e incrementando quindi la resistenza dell’organismo all’affaticamento. Ha anche il potere di stimolare la funzionalità del sistema immunitario, permettendo all’organismo di resistere meglio al freddo, al caldo, alle intossicazioni chimiche e in generale alla fatica.

Studi recenti, inoltre, hanno evidenziato nel ginseng proprietà ipoglicemizzanti e stimolanti, utili per ridurre la concentrazione di glucosio nel sangue e per aumentare la produzione di insulina rendendolo quindi utile per la cura del diabete mellito.

Il ginseng si può assumere in diverse forme, sia come integratori in capsule già pronti all’uso che come estratti o tintura madre.

Come tutti i rimedi naturali, però, ha anche diverse controindicazioni. L’uso di questa radice infatti è controindicato in caso di assunzione di farmaci e anticoagulanti, in pazienti che soffrono di ipertensione, tachicardia, palpitazioni, insonnia, ansia, tremori, mal di testa e convulsioni oltre che in gravidanza e allattamento.

Ma questo non è l’unico rimedio naturale per prendersi cura del corpo. Scopri subito tutte le qualità dei semi di chia e come usarli per migliorare la salute di tutto l’organismo!

Potrebbe interessarti anche