Gengive sanguinanti: curale con i trattamenti a base di oli essenziali

gengive oli essenziali
Di' addio alle fastidiose gengiviti! Crea homemade collutori, dentifrici ed efficaci trattamenti per la cura della tua bocca e, soprattutto, delle tue gengive. Grazie agli oli essenziali potrai creare soluzioni naturali in grado di ridurre sensibilmente il sanguinamento delle tue gengive e disinfettare tutto il cavo orale! Segui le ricette e crea i tuoi mix a base di oli essenziali. 

Indice

Gengive infiammate o sanguinanti? Prenditi cura della tua bocca con l’aiuto degli oli essenziali giusti. Ecco i migliori trattamenti fai da te.

Di’ addio alle fastidiose gengiviti! Crea homemade collutori, dentifrici ed efficaci trattamenti per la cura della tua bocca e, soprattutto, delle tue gengive. Grazie agli oli essenziali potrai creare soluzioni naturali in grado di ridurre sensibilmente il sanguinamento delle tue gengive e disinfettare tutto il cavo orale! Segui le ricette e crea i tuoi mix a base di oli essenziali.

Miscela gli oli essenziali giusti e crea rimedi naturali per curare le tue gengive.

Sono tantissime le persone affette da gengiviti, da sanguinamento delle gengive e da infiammazioni di queste ultime. La cattiva igiene orale, lo stress, gli antibiotici, il fumo di sigaretta e molti altri fattori contribuiscono a rendere le nostre gengive infiammate e soggette a gengiviti e – in casi più rari – alla paradontite.

Fortunatamente, gli oli essenziali ci aiutano a dar vita a soluzioni naturali ed efficaci per curare la nostra bocca! Un utile trattamento per le gengive infiammate è un massaggio da eseguire con i polpastrelli con effetto calmante e lenitivo. Mescola dunque 10 gocce di olio di tea tree (o di olio essenziale di menta piperita) a un cucchiaio di olio di sesamo. Questa soluzione ti aiuterà a ridurre l’infiammazione e a lenire le tue gengive!

Per degli sciacqui a base di olio essenziale di mirra, aggiungi a un bicchiere di acqua tiepida 5 gocce di quest’olio. Mescola e fai sciacqui prolungati, per almeno due volte al giorno fino alla completa scomparsa del disturbo in questione. In alternativa, diluisci due gocce di olio essenziale di timo e due di tea tree oil a un cucchiaino di brandy. Aggiungilo poi a un bicchiere di acqua e utilizzalo come collutorio per i tuoi sciacqui: un vero toccasana per le gengive sanguinanti. Scopri come utilizzare al meglio l’olio essenziale di tea tree.

Prenditi cura delle tue gengive con gli oli essenziali! 

Potrebbe interessarti anche