Gel antirughe naturale fatto in casa, il rimedio economico e sicuro per ridurre rughe e segni del viso
Ritrova la giovinezza sulla pelle con il tuo gel antirughe homemade da preparare in casa usando solamente ingredienti naturali ideali per combattere segni e imperfezioni senza rischi
Gel antirughe fai da te, ecco come prepararlo
Non è facile prevenire rughe e segni del tempo sul viso. Ma si può porre rimedio in modo naturale già al momento della comparsa delle prime imperfezioni.
Si possono preparare diversi trattamenti casalinghi a base di ingredienti naturali, uno dei più efficaci è sicuramente il gel antirughe homemade a base di melograno.
Ecco tutti gli ingredienti necessari per questa formula fai da te:
- 85 gr di succo di melograno filtrato
- 10 gr di estratto di acmella oleracea
- 2 gr di gomma xanthana
- 1 gr di glicerina vegetale
- 1 gr di pantenolo
- conservante naturale
- acido lattico per PH
Tutti gli ingredienti per questa formula sono reperibili in erboristeria o online, hanno un costo abbastanza ridotto e sono utili per tantissime formule cosmetiche.
Per iniziare la preparazione bisogna partire dal gel; si uniscono quindi la gomma con la glicerina e il succo di melograno mescolando fino ad ottenere la consistenza giusta. A seguire si aggiungono gli altri ingredienti tranne l’acido lattico e il conservante.
Una volta ottenuto un gel omogeneo si aggiunge il conservante secondo le indicazioni in etichetta e si misura il PH valutandone l’eventuale correzione con l’acido lattico fino a raggiungere il valore di 5.5.
Il succo di melograno, ricco di antiossidanti, aiuta a tonificare la pelle favorendo il rinnovamento cellulare. L’estratto di acmella oleracea, invece, ha un effetto antirughe simile al botox e riempie le piccole rughe.
Il gel homemade si utilizza giornalmente mattina e sera sulla pelle pulita massaggiando il viso fino a completo assorbimento.
E per prenderti cura del corpo a tutto tondo prova anche lo scrub esfoliante e tonificante dedicato ai tuoi piedi!