Input your search keywords and press Enter.

Fragilità capillare: curala con gli oli essenziali giusti

Scopri i migliori mix a base di oli essenziali per aiutare i tuoi capillari, renderli forti ed evitare rotture. Segui le ricette!

Il fenomeno dei capillari rotti o visibili è incredibilmente comune, sia negli uomini che nelle donne, indipendentemente dall’età. Prenditi cura di te e cura i tuoi capillari con l’aiuto degli oli essenziali giusti! Con i giusti mix puoi dar vita a trattamenti super efficaci e privi di sostanze dannose per la tua pelle. Scopri quali sono gli oli essenziali più indicati in caso di fragilità capillare.

Capillari rotti o visibili? Curali con gli oli essenziali!

Di solito, i capillari rotti o visibili si presentano in individui con la pelle particolarmente sensibili, soprattutto nelle gambe, ma possono essere presenti in altre parti del corpo (contorno occhi, braccia, guance, ecc.). Per combattere la comparsa di capillari visibili sul corpo gli oli essenziali possono essere incredibilmente utili: impara a utilizzare al meglio l’olio essenziale di cipresso, quello di cedro, di ginepro e di menta per far trovare sollievo alle tue gambe.

Vuoi preparare un olio da massaggio per coccolare le tue gambe e i tuoi capillari? Aggiungi 10 gocce di olio essenziale di menta in 50 ml di olio di mandorle, mescola e poni il mix in una bottiglia di vetro scuro. Applica una volta al giorno nelle zone particolarmente soggette al fenomeno e massaggia sulla tua pelle con movimenti circolari (e delicati!).

Un trattamento d’impatto prevede invece l’aggiunta di 3 gocce di olio di cipresso (vasocostrittore), 7 gocce di olio di geranio (tonificante e cicatrizzante), 10 gocce di olio essenziale di prezzemolo (stimolante e stringente) a 100 ml di olio di avocado. Lascialo riposare in un barattolo posto in un luogo fresco (meglio se nel frigo), prima di utilizzarlo tienilo una decina di minuti a temperatura ambiente! Stendine una piccola quantità nella zona del corpo colpita e massaggia con delicatezza. Scopri come utilizzare l’olio di avocado!

Coccola la tua pelle con gli oli essenziali! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *