Pelle luminosa e sana con il fondotinta minerale fai da te

fondotinta minerale
Scopri il make up naturale e la leggerezza sul viso con il fondotinta minerale fai da te, un fondo ideale per donare un colorito luminoso e sano a tutte le età

Indice

Prova il make up naturale e leggero sul tuo viso con il fondotinta minerale homemade

Cambia l’idea del tuo make up e prepara il tuo fondotinta minerale fatto in casa, perfetto per dare un colorito luminoso e sano a tutti i tipi di pelle

Pelle da favola con il fondotinta minerale fai da te

Non ungere la pelle con fondotinta pesanti e appiccicosi, scegli la naturalezza di un fondo minerale preparato in casa usando solamente materie prime sicure per la pelle.

Bastano davvero pochi ingredienti per preparare un perfetto fondotinta ideale per a ogni età. Ecco l’occorrente:

  • 45 gr di talco cosmetico
  • 30 gr di amido di riso
  • 13 gr di argilla bianca
  • 10 gr di ossido di zinco
  • 1 gr di ossidi e miche in base alla tonalità scelta
  • 10 gocce di etere leggero (tipo acemoll)
  • fragranza a piacere

Tutti gli ingredienti sono facilissimi da reperire online oppure nei negozi specializzati in autoproduzione cosmetica.

Per preparare il fondo è sufficiente unire tutti gli ingredienti e frullare fino a polverizzare completamente il composto.

Questo fondo minerale è perfetto per tutti i tipi di pelle, ma in particolare le pelli miste e grasse, poiché assorbe il sebo in eccesso e opacizza il viso eliminando la lucidità.

L’effetto assorbente dell’argilla e dell’amido di riso permette al fondotinta di durare a lungo sulla pelle senza ostruire i pori. L’acemoll conferisce al fondo una texture setosa e una facile stesura, mentre gli ossidi colorano leggermente la pelle uniformando l’incarnato e mimetizzando le piccole imperfezioni.

Si utilizza proprio come un normale fondotinta, intingendo il pennello nella polvere e passandolo su tutto il viso fino alla coprenza desiderata. E’ perfetto anche come opacizzante e fissante per il trucco, magari dopo aver steso una base di BB Cream.

E per un trattamento completo per la tua pelle scopri anche come preparare il tuo gel antibrufoli fai da te, ideale per tutti i tipi di pelle!

Potrebbe interessarti anche