Prova il make up naturale e leggero sul tuo viso con il fondotinta minerale homemade
Cambia l’idea del tuo make up e prepara il tuo fondotinta minerale fatto in casa, perfetto per dare un colorito luminoso e sano a tutti i tipi di pelle
Pelle da favola con il fondotinta minerale fai da te
Non ungere la pelle con fondotinta pesanti e appiccicosi, scegli la naturalezza di un fondo minerale preparato in casa usando solamente materie prime sicure per la pelle.
Bastano davvero pochi ingredienti per preparare un perfetto fondotinta ideale per a ogni età. Ecco l’occorrente:
- 45 gr di talco cosmetico
- 30 gr di amido di riso
- 13 gr di argilla bianca
- 10 gr di ossido di zinco
- 1 gr di ossidi e miche in base alla tonalità scelta
- 10 gocce di etere leggero (tipo acemoll)
- fragranza a piacere
Tutti gli ingredienti sono facilissimi da reperire online oppure nei negozi specializzati in autoproduzione cosmetica.
Per preparare il fondo è sufficiente unire tutti gli ingredienti e frullare fino a polverizzare completamente il composto.
Questo fondo minerale è perfetto per tutti i tipi di pelle, ma in particolare le pelli miste e grasse, poiché assorbe il sebo in eccesso e opacizza il viso eliminando la lucidità.
L’effetto assorbente dell’argilla e dell’amido di riso permette al fondotinta di durare a lungo sulla pelle senza ostruire i pori. L’acemoll conferisce al fondo una texture setosa e una facile stesura, mentre gli ossidi colorano leggermente la pelle uniformando l’incarnato e mimetizzando le piccole imperfezioni.
Si utilizza proprio come un normale fondotinta, intingendo il pennello nella polvere e passandolo su tutto il viso fino alla coprenza desiderata. E’ perfetto anche come opacizzante e fissante per il trucco, magari dopo aver steso una base di BB Cream.
E per un trattamento completo per la tua pelle scopri anche come preparare il tuo gel antibrufoli fai da te, ideale per tutti i tipi di pelle!