Fogli di sapone homemade, la comodità anche in viaggio

fogli di sapone
Non mettere in valigia barattoli e flaconi, prepara i tuoi foglietti di sapone homemade e scopri tutta la comodità in pochissimo spazio

Indice

Prepara in pochi minuti degli utilissimi fogli di sapone fai da te perfetti da tenere sempre a portata di mano

Dimentica l’ingombro di flaconi e detergenti da mettere in valigia, prova i fogli di sapone, una soluzione economica, veloce e semplice per avere tanti prodotti in pochissimo spazio!

Porta sempre con te i tuoi detergenti, ecco come fare

Quando viaggi, per lavoro o per piacere, è indispensabile poter portare con te i tuoi detergenti occupando poco spazio. Se non vuoi rinunciare nemmeno a uno dei tuoi prodotti di bellezza ma non sai come trasportarli la soluzione c’è: i fogli di sapone.

Questi foglietti uniscono la praticità e la comodità in un sottilissimo strato di sapone e sono perfetti da usare ovunque, anche con poca acqua a disposizione.

Prepararli è semplicissimo, serve solamente un rotolo di carta forno e tutti prodotti da portare in viaggio. Per ogni prodotto si deve ritagliare un foglio di carta forno grande circa come un A4 e ricoprirlo del detergente liquido scelto. In questa fase può essere utile aiutarsi con un pennello e stendere uno strato sottile sulla carta forno.

Una volta ricoperta tutta la carta bisogna lasciare asciugare il detergente. Possono volerci poche ore o un giorno intero in base alla stagione e alla temperatura. Dopo aver aspettato il tempo necessario per l’asciugatura non resta che ritagliare il foglio in quadratini delle dimensioni preferite e metterli in un sacchettino o in un contenitore da viaggio.

Si possono creare fogli di sapone di ogni genere: detergente mani, viso, corpo, shampoo e persino detersivo per i piatti e per il bucato.

Sono perfetti da portare ovunque, e si possono usare anche con poca acqua alla volta. Basta inumidirsi le mani e strofinare uno o più fogli per qualche secondo per avere subito una schiuma densa e corposa perfetta per lavarsi.

Una volta utilizzati i fogli la carta forno che rimane può essere smaltita tra i rifiuti senza alcuno spreco di prodotto.

E se invece vuoi creare un detergente divertente e delicato prova subito la pasta al cacao per viso e corpo, un prodotto perfetto per tutti i tipi di pelle!

Potrebbe interessarti anche