Via la buccia d’arancia con i fanghi anti cellulite homemade a base di ingredienti naturali
Gambe e glutei sodi e tonici grazie ai fanghi anti cellulite fatti in casa in pochi minuti, scopri come prepararli e provali per notare subito la differenza
Fanghi anti cellulite fai da te, pronti in pochi minuti
Quando sport e dieta bilanciata non bastano per combattere gli inestetismi della cellulite puoi provare i fanghi naturali. Preparati con ingredienti sicuri e adatti ad ogni età e ogni tipo di pelle i fanghi anti cellulite sono un vero trattamento di bellezza per gambe e glutei e soprattutto sono facilissimi da preparare!
Ecco gli ingredienti necessari per questa ricetta:
- argilla verde
- cacao amaro
- caffè macinato fresco
- sale marino fino
- amido di riso
- caolino (argilla bianca)
Non esistono dosi precise per questa ricetta, basta pesare la stessa quantità di ogni ingrediente e mescolare bene tutte le polveri. Per ogni trattamento si utilizzano circa 200/250 gr di miscela, e volendo si può preparare anche per più trattamenti alla volta.
La polvere va conservata al riparo dall’acqua e dall’umidità fino al momento dell’utilizzo e se chiusa ermeticamente dura anche diversi mesi.
Per preparare i fanghi da applicare sulla pelle si scioglie la quantità necessaria di polvere in acqua tiepida o infusi (tè verde, finocchio o rosmarino ad esempio) e a seconda della disponibilità si possono aggiungere alcune gocce di oli essenziali utili per combattere la ritenzione idrica come centella, edera o rusco.
Si applica su cosce, fianchi e glutei avvolgendo poi le parti interessate con pantaloncini di tessuto plastificato o pellicola da cucina. Va lasciato agire per circa 45 minuti dopo di che si risciacqua con acqua tiepida. Per notare risultati soddisfacenti ripetere il trattamento due volte a settimana per almeno un mese.
E per un trattamento completo per le tue gambe prova anche il burro montato antiossidante fai da te!