EcoBio Control: l’app che ti aiuta nella scelta dei tuoi cosmetici

ecobio control app
Scegli con consapevolezza i cosmetici e i prodotti per la cura del corpo adatti alle tue esigenze! Scarica gratuitamente l'app tutta italiana EcoBio Control, con questo incredibile strumento potrai capire quali sono i prodotti meno inquinanti, più ecocompatibili, efficaci e sostenibili per l'ambiente. In questo modo, sceglierai sempre il prodotto giusto! 

Indice

Scopri cosa contengono i cosmetici con EcoBio Control, una utile app che ti permette di scoprire se un prodotto è dannoso o meno.

Scegli con consapevolezza i cosmetici e i prodotti per la cura del corpo adatti alle tue esigenze! Scarica gratuitamente l’app tutta italiana EcoBio Control, con questo incredibile strumento potrai capire quali sono i prodotti meno inquinanti, più ecocompatibili, efficaci e sostenibili per l’ambiente. In questo modo, sceglierai sempre il prodotto giusto!

Scarica gratis EcoBio Control e scopri le sostanze contenute nei cosmetici.

Scopri di più sui prodotti che usi tutti i giorni! Scarica subito e totalmente gratis l’app EcoBio Control: con questo comodo strumento potrai scegliere con consapevolezza i prodotti perfetti per la tua pelle e il tuo stile di vita. Questa comoda applicazione è frutto dello studio di un team di esperti (chimici, ingegneri, farmacisti, ecc.) che ha dato vita a un database che conta più 17500 sostanze cosmetiche. A queste ultime si sono aggiunti centinaia di potenziali interferenti endocrini e allergizzanti.

Utilizzare EcoBio Control è semplicissimo! Ti basterà inserire nella casella di ricerca la sostanza che cerchi. A questo punto, per ogni sostanza otterrai un giudizio espresso con dei semafori colorati:

  • Due semafori verdi: la sostanza è veramente di ottima qualità ed ecologica.
  • Un semafori verde: molto buona, ma ha subito alcune lavorazioni.
  • Un semaforo giallo: attenzione ci potrebbero essere dei problemi, per esempio è una sostanza limitata dalla Legge o di dubbia provenienza.
  • Un semaforo rosso: sostanza con problemi di varia natura, ad esempio di biodegradabilità, di ittiotossicità, ecc.
  • Due semafori rossi: sostanza decisamente inaccettabile.

Scarica gratuitamente EcoBio Control: vai sul tuo store di app (App Store o Google Play) e preparati a ricercare tutte le sostanze contenute nei tuoi cosmetici. Scopri anche Biotiful, l’app che ti spiega l’INCI dei prodotti!

Cosa aspetti? Corri a scaricare EcoBio Control! 

Potrebbe interessarti anche