Input your search keywords and press Enter.

Dolori mestruali: trai sollievo dagli oli essenziali

Scopri quali sono gli oli essenziali adatti per attenuare i dolori del ciclo. Crea i tuoi mix da massaggio e scopri i bagno rilassanti.

Ogni mese la stessa storia… crampi, mal di testa, mal di schiena e tanti altri fastidi. Con l’aiuto degli oli essenziali puoi porre rimedio a questa situazione e ridurre i dolori mestruali. Scopri quali sono i migliori mix di oli per alleviare i tuoi dolori da ciclo e preparali homemade: è semplicissimo!

Cura i dolori mestruali con i rimedi naturali e con le proprietà degli oli essenziali.

Durante le mestruazioni, il corpo accusa alcuni fastidi… lievi per alcune donne, invalidanti per altre. Qualunque sia il tuo caso, grazie al contributo degli oli essenziali e dei rimedi naturali, potrai trovare un po’ di sollievo! Utilizzando gli oli essenziali giusti potrai creare utili oli per massaggiare il ventre e preziosi sali da bagno rilassanti e distendenti. 

Come probabilmente saprai, il calore è ottimo per ridurre i dolori mestruali. Per un rimedio efficace, mescola 7 gocce di olio di lavanda e 7 di salvia in un cucchiaio di aceto. Versa poi questa miscela in una pentola di acqua molto calda. Immergi poi della garza o una pezza di cotone nell’acqua e ponila sul ventre finché non si sarà raffreddata. La lavanda ti permetterà di rilassarti grazie al suo potere calmante, mentre l’olio di salvia è un vero toccasana durante il ciclo.

Per un massaggio super efficace mescola a 50 ml di olio di mandorle dolci 4 gocce di olio di camomilla, 4 di cipresso, altrettante di geranio e di salvia. Utilizza questo mix per massaggiare – delicatamente e con movimenti circolari – la zona del basso ventre.

Prepara un bagno rilassante aggiungendo a 100 gr di sale grosso 10 gocce di olio di lavanda. Versali poi in una vasca di acqua calda e immergiti per una vera e proprio coccola! Scopri come rilassarti con l’olio di lavanda.

Ferma i fastidiosi dolori mestruali! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *