Input your search keywords and press Enter.

Scegli detergenti e saponi sicuri con la certificazione A.I.S.E CHARTER

Sostieni la natura e acquista prodotti per la pulizia e l’igiene certificati A.I.S.E CHARTER

Quando non si possono produrre da sé i propri prodotti per l’igiene e la pulizia si può cercare di aiutare l’ambiente scegliendo prodotti certificati A.I.S.E CHARTER che rispettano i requisiti della sostenibilità ambientale

Scopri di più sulla certificazione A.I.S.E CHARTER

La Carta per la pulizia sostenibile (Charter for Sustainable Cleaning) è un’iniziativa volontaria dell’industria europea dei saponi, dei detersivi e dei prodotti per la pulizia e l’igiene. Nasce dall’inclinazione globale verso la sostenibilità e la tutela ambientale.

L’obiettivo è quello di incoraggiare tutto il settore cosmetico a perseguire un continuo miglioramento per quanto riguarda la sostenibilità. E’ un fine comune, inoltre, stimolare i consumatori ad adottare metodi più sostenibili per le pulizie di casa.

La Carta si basa sull’analisi del ciclo della vita e facilita le pratiche di sostenibilità ambientale. Viene anche promossa un’ampia gamma di attività e iniziative per l’ambiente. Si parte dalla sicurezza umana e ambientale delle sostanze chimiche e dei prodotti per la pulizia, all’eco efficienza, alla salute e sicurezza sul lavoro fino all’informazione dei consumatori.

L’A.I.S.E CHARTER, che include l’industria dei saponi, dei detergenti e dei prodotti per la pulizia in Europa, stabilisce autonomamente le regole della carta.

La Carta è nata nel 2005 ed è stata adottata da più di 240 industrie europee. Prevede che più del 75% della produzione segua le caratteristiche indicate in fatto di sostenibilità ambientale ed è supportata da commissioni esterne di controllo. In più tutte le verifiche vengono ripetute ogni tre anni per garantire l’idoneità delle aziende.

E’ possibile consultare la lista completa delle case di produzione che hanno aderito alla A.I.S.E CHARTER sul sito ufficiale alla voce “Companies’ list”.

Vuoi conoscere anche l’ente che si occupa della certificazione cosmetica? Scopri tutto su ICEA, l’istituto che tutela i consumatori certificando solamente prodotti sicuri per la salute.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *