Pelle perfetta con il detergente viso mousse
Prepara in casa il tuo detergente viso mousse usando solamente ingredienti cosmetici delicati e naturali
Cosmetici homemade, preparali così
Scegli di preparare in casa i tuoi cosmetici e prodotti di bellezza naturali in pochi minuti. Prova il detergente viso mousse profumatissimo e delicato perfetto per una detersione delicata e quotidiana della pelle. Tutte le materie prime necessarie sono facilmente reperibili online e nei negozi dedicati all’autoproduzione cosmetica. L’importante è seguire attentamente i vari passaggi e tenere sempre sotto controllo la misurazione del PH.
Per preparare questo prodotto servono pochi ingredienti e un contenitore dotato di dosatore foamer, che incorporando aria forma una delicata schiuma detergente. Ecco quindi tutto il necessario:
- 94 gr di acqua distillata o idrolato di lavanda
- 4 gr di tensioattvi naturali (ad esempio Sodium lauryl sarcosinate)
- 1 gr glicerina vegetale
- conservante naturale
- olio essenziale di lavanda
- acido lattico per PH 5.5
Per preparare il detergente è sufficiente mescolare insieme tutti gli ingredienti (tenendo per ultimo l’acido lattico da inserire in base alla misurazione del PH) e trasferirli poi nel flacone foamer.
L’utilizzo di ingredienti cosmetici naturali rende questo detergente perfetto per la pulizia quotidiana della pelle del viso. I tensioattivi delicati non aggrediscono la pelle e l’idrolato di lavanda unito all’olio essenziale aiuta a lenire le piccole ferite e i rossori. La glicerina, infine, idrata e nutre la pelle in profondità senza ungerla.
Il detergente viso mousse si conserva per circa 1 mese se mantenuto ben chiuso e al riparo dalle fonti di calore. Va gettato in ogni caso ai primi segnali di cambio di odore, colore o consistenza.
E se vuoi avere una pelle da favola scegli di seguire la skincare coreana, la routine in 10 step che deterge, nutre e idrata la pelle in modo scrupoloso ogni giorno!