Deodorante spray homemade, preparalo facilmente
Curala tua bellezza in modo naturale con il deodorante spray fai da te preparato in casa in modo facile e veloce
Ascelle curate e profumate, ecco come fare
Che sia inverno oppure estate il cattivo odore causato dalla sudorazione è un problema molto imbarazzante. Per non utilizzare prodotti chimici o industriali è possibile preparare un deodorante spray homemade che profuma e deodora senza aggredire la pelle.
Ecco quindi gli ingredienti necessari:
- 100 ml di acqua distillata
- 1 cucchiaio di bicarbonato
- oli essenziali a scelta
- flaconcino spray
Per prima cosa bisogna sciogliere il bicarbonato nell’acqua. E’ sufficiente miscelarli con un cucchiaio in un bicchiere e lasciare sedimentare l’eccesso di bicarbonato sul fondo. Se non ha a disposizione l’acqua distillata va benissimo anche dell’acqua bollita e raffreddata.
Il tempo necessario per far sì che tutto il sedimento si depositi sul fondo è di circa mezz’ora. Nel frattempo si possono iniziare a scegliere gli oli essenziali da aggiungere. Ne serviranno circa 15 gocce, e si possono mettere tutte dello stesso olio oppure miscelarne più di uno.
I più indicati sono sicuramente tea tree e lavanda, il primo ha un effetto disinfettante, mentre il secondo con il suo profumo delicato rende il deodorante spray gradevole all’olfatto. In ogni caso di possono scegliere in base al proprio gusto e all’aroma ricercato.
Trascorsa la mezz’ora si travasa il liquido ottenuto dalla miscelazione dell’acqua con il bicarbonato prestando attenzione a non versare anche il sedimento all’interno del flaconcino dotato di spray e infine si aggiungono gli oli essenziali scelti.
Il deodorante è pronto, si applica spruzzandolo sulle ascelle pulite e asciutte dopo averlo agitato per bene. E’ perfetto per tutti i tipi di pelle poiché non contiene alcol ed è ideale anche dopo la depilazione.
E se vuoi provare un deodorante tutto naturale scopri anche l’allume di rocca, la pietra capace di regolare la sudorazione in modo delicato ed efficace!