Prova il dentifricio fai da te, un’alternativa naturale per i tuoi denti

dentifricio fai da te
Hai mai pensato di lavare i denti con un prodotto naturale? Prova a preparare in casa il tuo dentifricio fai da te utilizzando solamente materie prime delicate e sicure

Indice

Crea il tuo dentifricio fai da te e scopri come lavare i denti in modo naturale senza additivi chimici

Dimentica irritazioni, dolore alle gengive e gusto spiacevole con il dentifricio fai da te utilizzando ingredienti naturali, sicuri e delicati per la tua bocca

Scopri come preparare il tuo dentifricio!

Hai mai pensato di lavare i denti con un dentifricio fai da te tutto naturale? E’ più facile di quanto si creda!

Bastano pochi ingredienti e una bilancia e il gioco è fatto!

Ecco le materie prime necessarie per creare il tuo dentifricio:

  • 5 gr di glicerina vegetale
  • 43 gr di idrolato di menta
  • 50 gr di argilla bianca
  • 2 gr di bicarbonato di sodio
  • 25 gocce di estratto di semi di pompelmo
  • colorante clorofilla a piacere

Tutti gli ingredienti sono facilmente reperibili sia online che in erboristeria così come nei negozi specializzati in cosmesi naturale.

Il procedimento per preparare il dentifricio è facilissimo: è sufficiente mescolare insieme tutti gli ingredienti in un contenitore sterilizzato aiutandosi con una spatolina.

Una volta amalgamati tutti gli ingredienti il dentifricio fai da te è pronto, si utilizza esattamente come un dentifricio acquistato al supermercato utilizzando un cucchiaino per stenderlo sullo spazzolino.

La presenza dell’argilla bianca aiuta a combattere i batteri, cicatrizzare le piccole ferite e rimineralizzare le mucose. Il bicarbonato e i semi di pompelmo, invece, sbiancano e disinfettano il cavo orale, mentre l’idrolato di menta conferisce al dentifricio il sapore delicato e rinfresca l’alito.

Questo dentifricio non contiene conservanti, quindi va richiuso accuratamente dopo ogni utilizzo e gettato ai primi segni di cambiamento di consistenza, odore e sapore.

Ma in casa si possono preparare davvero tantissimi prodotti per la cura del corpo e dei capelli. Scopri subito come realizzare anche l’acqua micellare fai da te per eliminare le tracce di make up e tonificare il viso in una sola passata!

Potrebbe interessarti anche