Crea il tuo dentifricio fai da te e scopri come lavare i denti in modo naturale senza additivi chimici
Dimentica irritazioni, dolore alle gengive e gusto spiacevole con il dentifricio fai da te utilizzando ingredienti naturali, sicuri e delicati per la tua bocca
Scopri come preparare il tuo dentifricio!
Hai mai pensato di lavare i denti con un dentifricio fai da te tutto naturale? E’ più facile di quanto si creda!
Bastano pochi ingredienti e una bilancia e il gioco è fatto!
Ecco le materie prime necessarie per creare il tuo dentifricio:
- 5 gr di glicerina vegetale
- 43 gr di idrolato di menta
- 50 gr di argilla bianca
- 2 gr di bicarbonato di sodio
- 25 gocce di estratto di semi di pompelmo
- colorante clorofilla a piacere
Tutti gli ingredienti sono facilmente reperibili sia online che in erboristeria così come nei negozi specializzati in cosmesi naturale.
Il procedimento per preparare il dentifricio è facilissimo: è sufficiente mescolare insieme tutti gli ingredienti in un contenitore sterilizzato aiutandosi con una spatolina.
Una volta amalgamati tutti gli ingredienti il dentifricio fai da te è pronto, si utilizza esattamente come un dentifricio acquistato al supermercato utilizzando un cucchiaino per stenderlo sullo spazzolino.
La presenza dell’argilla bianca aiuta a combattere i batteri, cicatrizzare le piccole ferite e rimineralizzare le mucose. Il bicarbonato e i semi di pompelmo, invece, sbiancano e disinfettano il cavo orale, mentre l’idrolato di menta conferisce al dentifricio il sapore delicato e rinfresca l’alito.
Questo dentifricio non contiene conservanti, quindi va richiuso accuratamente dopo ogni utilizzo e gettato ai primi segni di cambiamento di consistenza, odore e sapore.
Ma in casa si possono preparare davvero tantissimi prodotti per la cura del corpo e dei capelli. Scopri subito come realizzare anche l’acqua micellare fai da te per eliminare le tracce di make up e tonificare il viso in una sola passata!