Input your search keywords and press Enter.

Cura l’insonnia con l’aromaterapia: usa gli oli essenziali

Dormi tutta la notte con l’aiuto degli oli essenziali giusti! Crea i giusti mix da inserire nel tuo diffusore e preparati a notti serene.

Di’ addio all’insonnia con l’aiuto degli oli essenziali e dell’aromaterapia! Scopri le diverse proprietà degli oli e impara a utilizzarli al meglio per curare la tua insonnia. In questo modo potrai sensibilmente migliorare la qualità del tuo sonno ed essere super riposato al mattino!

Migliora la qualità del tuo sonno con gli oli essenziali.

L’insonnia è un fastidioso disturbo del sonno che si manifesta come l’impossibilità di addormentarsi, ma anche con continui risvegli notturni e una successiva difficoltà nel riprendere sonno. In questi casi, gli oli essenziali possono venirci in aiuto! Molti tra questi hanno infatti proprietà calmanti che ti aiuteranno a dormire senza difficoltà.

Utile al riguardo può essere l’olio di gelsomino, l’ideale per calmare il nervosismo, lo stress e gli sbalzi d’umore legati alla sindrome premestruale o alla menopausa. Anche la camomilla ha un olio essenziale dalle grandi proprietà calmanti: ti aiuta ad allontanare i pensieri negativi! L’olio essenziale di lavanda aiuta il rilassamento e riequilibra l’umore, è utile soprattutto nel caso di risvegli continui.

Puoi utilizzare gli oli essenziali per combattere l’insonnia aggiungendo 2 o 3 gocce dell’olio calmante che preferisci su cuscino e lenzuola. In alternativa, puoi aggiungere lo stesso quantitativo a una garza sterile da mettere vicino al cuscino o sul comodino. Prima di andare a dormire puoi fare un bagno rilassante a cui aggiungerai 5 gocce dell’olio essenziale più consono oppure un mix calmante!

Può essere utile anche un massaggio rilassante con 5 o 6 gocce di olio calmante diluite in un cucchiaio di olio vettore (meglio se di jojoba o di mandorle dolci). La soluzione più classica è quella della diffusione ambientale: aggiungi una goccia per mq della stanza del tuo olio rilassante preferito per dormire notti tranquille! Scopri anche le altre proprietà dell’olio di lavanda. 

Dormi sonni tranquilli con gli oli essenziali! 

 

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *