Cura la tua pelle con un detergente viso al miele fai da te

rimedio-naturale-delicato
Prenditi cura della pelle del tuo viso in modo veloce e naturale, preparando in casa un ottimo detergente viso utilizzando pochi e semplici ingredienti naturali. Il detergente è adatto a tutti i tipi di pelle, pulisce in profondità la pelle e la rende morbida, vellutata, compatta e luminosa per ore. Viene preparato utilizzando solo sapone di Castiglia, miele liquido, olio di jojoba o argan e idrolato di lavanda.

Indice

Prepara in casa un detergente viso al miele naturale, utilizzando pochi, semplici ed efficaci ingredienti

Prenditi cura della pelle del tuo viso in modo veloce e naturale, preparando in casa un ottimo detergente viso utilizzando pochi e semplici ingredienti naturali, consigliato dalla blogger Martina Rodini.

Il detergente è adatto a tutti i tipi di pelle, in quanto è molto delicato e non provoca bruciore agli occhi, ed è molto efficace perchè pulisce in profondità la pelle e la rende morbida, vellutata, compatta e luminosa per ore.

Come preparare il detergente viso al miele

Per preparare il detergente viso al miele fai da te, occorrono i seguenti ingredienti:

  • 50 grammi di sapone di Castiglia o detergente delicato per viso
  • 50 grammi di miele liquido
  • 1 cucchiaio di olio di jojoba o argan
  • 2 cucchiai di idrolato di lavanda o altro idrolato

La preparazione è semplicissima: basta versare il sapone di Castiglia in una ciotola, aggiungere il miele, l’olio di jojoba o argan e l’idrolato di lavanda o un altro, e mescolare il tutto per bene. Dopodiché bisogna versare il prodotto in un contenitore vuoto di plastica, come quello usato per i prodotti cosmetici, e agitare per far sì che gli ingredienti si miscelano per bene fra di loro. Ricorda che bisogna agitare il prodotto ogni volta prima dell’uso.

Il detergente può essere applicato sia di mattina che di sera: la mattina va applicato sulla pelle dopo aver sciacquato il viso, e la sera dopo aver rimosso il make up con lo struccante, bisogna sciacquare il viso con il detergente al miele e applicare successivamente tonico e crema usati abitualmente.

Grazie all’utilizzo dell’idrolato, il prodotto si conserva benissimo a temperatura ambiente fino a 3 mesi, senza la presenza di alcun conservante.

Gli ingredienti usati per la preparazione del detergente sono un rimedio naturale efficace per il viso, perchè il sapone è molto delicato per tutti i tipi di pelle, e il miele è idratante e aiuta a rimuovere tutte le impurità.

Maschera in tessuto fai da te per una pelle di seta tutto l’anno

Potrebbe interessarti anche