Prenditi cura della pelle con il deodorante in crema fai da te

deodorante cremoso
Prepara in casa il tuo deodorante in crema usando solo ingredienti naturali che lo rendono perfetto da utilizzare quotidianamente per avere ascelle sempre profumate e idratate senza irritazioni

Indice

Prepara facilmente il tuo deodorante in crema senza petrolati e siliconi perfetto anche per le pelli delicate

Mai più irritazione e bruciore a causa del deodorante: scopriamo come preparare il deodorante in crema delicato fatto solo con ingredienti naturali perfetto per un utilizzo quotidiano

Prova subito la ricetta!

Basta davvero poco per sostituire i costosi deodoranti in commercio con alternative naturali e delicate perfette per ogni tipo di pelle. Proviamo allora a preparare un deodorante in crema ideale da applicare ogni giorno anche in età adolescenziale.

Ecco gli ingredienti necessari per questa ricetta:

  • 1 cucchiaino di burro di Karité
  • 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaino di farina
  • 10 gocce di tea tree oil
  • fragranza cosmetica (facoltativa)

La preparazione è davvero semplice, iniziamo sciogliendo il burro di Karité a bagnomaria o al microonde, stando attenti a non farlo bruciare, e aggiungiamo a pioggia la farina e il bicarbonato mescolando fino a completo scioglimento. Una volta ottenuto un composto omogeneo aggiungiamo le gocce di tea tree e a piacere la fragranza amalgamando il tutto. Il deodorante è pronto per essere utilizzato, bisogna solamente aspettare che si raffreddi e si solidifichi.

L’efficacia di questo deodorante sta proprio nella semplicità degli ingredienti utilizzati, il bicarbonato ed il tea tree garantiscono l’assorbimento dei cattivi odori, e la fragranza conferisce un delicato profumo. La formula in crema, poi, grazie al Karité, lo rende delicato e perfetto anche dopo la rasatura.

Ma attenzione, questa preparazione non prevede l’utilizzo di conservanti quindi è bene preparare poco prodotto per volta e mantenerlo per massimo 3 mesi. Se non si utilizza per un lungo periodo si può riporre in frigorifero in un vasetto ben chiuso.

Stai cercando anche una ricetta per prenderti cura delle tue mani in modo naturale? Scopri come preparare la crema idratante su misura per te e goditi la tua coccola quotidiana!

Potrebbe interessarti anche