Input your search keywords and press Enter.

Cucina e Cosmesi: stessi ingredienti per un benessere completo

Scopri quali sono gli ingredienti perfetti per creare in pochi minuti cosmetici e prodotti per la cura del corpo aprendo solamente la dispensa

Non serve diventare uno scienziato per preparare semplici formule cosmetiche perfette per la cura del corpo, basta aprire la dispensa e scegliere gli ingredienti giusti per ottenere risultati eccellenti

Apri la dispensa e crea i tuoi prodotti da bagno!

Per prendersi cura del corpo in modo naturale non occorre avere in casa decine di materie prime di base, si può tranquillamente iniziare utilizzando i prodotti che abbiamo in cucina.

Eh si, la cucina è il regno del benessere alimentare ma anche di quello cosmetico. Vediamo quali sono gli ingredienti principali che possiamo utilizzare in modo diverso dal solito per il bene della nostra pelle.

Il primo posto da cui prendere qualche ingrediente è sicuramente il frigorifero. La frutta infatti è un prezioso alleato per creare maschere, creme e detergenti che aiutano a purificare e dare luce al viso. Ma oltre alla frutta non dimentichiamo lo yogurt e la verdura. Chi non ha mai usato le fettine di cetriolo per far sparire borse e occhiaie?

Passando alla dispensa non possiamo scordare il caffè, il miele, il sale e lo zucchero, ingredienti perfetti per scrub delicati per la pelle di tutto il corpo. Basta miscelarli con una crema corpo per ottenere un’esfoliante perfetto da usare sotto la doccia. Il caffè, inoltre, grazie alle sue proprietà combatte anche gli inestetismi della cellulite.

E se vogliamo sostituire lo shampoo? La farina di ceci è perfetta per i capelli grassi e non irrita il cuoio capelluto! Basta poi seguire con un risciacquo con acqua e aceto per ottenere capelli lucenti e morbidi.

Insomma, prima di andare al supermercato e comprare i classici prodotti da toeletta proviamo a crearli in casa utilizzando semplicemente le risorse che la natura ci fornisce!

Iniziamo subito la nostra beauty routine con la maschera all’avocado e miele!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *