Crema sicura e naturale fai da te

crema corpo fai da te

Indice

Quante volte ti sei chiesto se quello che ti stai spalmando è sicuro? Scegliere tra tanti prodotti non è sempre semplice e soprattutto, come fai ad essere sicuro di avere un prodotto che non sia nocivo per la tua pelle?

crema corpo fai da teQuante volte tra gli scaffali del supermercato ti è capitato di perderti nella moltitudine di creme corpo, viso e mani che ci sono?

I prodotti commerciali e anche molti prodotti venduti in farmacia e parafarmacia contengono tantissimi “ingredienti” che  non sono affatto sicuri per il nostro corpo. Sulle confezioni troviamo tantissime indicazioni sul tipo di pelle, sulle proprietà dei prodotti ma non troviamo quasi mai le indicazioni che ci sono veramente utili.

Come fai a sapere se quel prodotto che ti stai mettendo addosso è sicuro?

Di certo non con la dicitura “clinicamente testato”. Questa dicitura la troviamo anche in prodotti che usano SLES, PEG,Parabeni, Petrolatum, paraffine, oli minerali, e porcherie varie di natura chimica e petrolchimica. Questa breve lista è solo l’inizio di una serie infinita di prodotti aggressivi e potenzialmente dannosi per il nostro corpo.

Ma allora come puoi proteggerti da questi “ingredienti” potenzialmente tossici? Come fai a scegliere la migliore crema per il tuo corpo, per il tuo viso o per le tue mani?

La soluzione è semplicissima, facciamola in casa con la nostra ricetta tutta naturale!

Seguendo le istruzioni otterrai una crema base che potrai personalizzare in tantissimi modi diversi e con le eccezionali proprietà degli oli essenziali. Sarà bello  creare in maniera semplice la tua crema “su misura” con materie prime di qualità ad un costo in genere inferiore. Seguendo i nostri consigli potrai farla più densa, più morbida, più profumata, più efficace e soprattutto totalmente sicura.

Sappiamo che gli oli essenziali sono molto efficaci per la cura di vari disturbi, ma non sempre si riescono ad utilizzare appieno poiché sono molto difficili da dosare correttamente, se usati puri. Seguendo la ricetta potrai sfruttarne tutte le caratteristiche e fare creme per pelli miste, grasse, secche, giovani, con macchie, con l’acne, ecc… Potremo creare una crema corpo più liquida, oppure una crema viso più cremosa e concentrata, o una crema mani più corposa. Insomma una crema totalmente sicura, tutta naturale, per ogni evenienza e per ogni problema, di pelle, risolvibile con gli oli essenziali.

Le creme che riuscirai a fare con le informazioni che ti forniremo, saranno di eccellente qualità, assolutamente naturali e se acquistate in parafarmacia costerebbero tantissimo e non sarebbero di certo così naturali.

Se ciò non bastasse, potrai fare anche dei regali esclusivi! Un bel vasetto di crema fatta “su misura”, di altissima qualità sarà sicuramente apprezzata da chi la riceve e ancor più quando gli spiegherai che è totalmente sicura.

Qui la ricetta Come fare una crema base corpo, viso e mani fai da te con tutte le varianti ed i consigli del caso.

Potrebbe interessarti anche