Mani vellutate con la crema nutriente fai da te all’avocado

crema avocado
Prepara in casa i tuoi cosmetici, prova a formulare una facilissima crema mani riparatrice a base di avocado per avere una pelle sempre liscia e vellutata anche in inverno

Indice

Crea la tua crema mani riparatrice a base di avocado per una pelle liscia e vellutata

Prenditi cura della tua pelle con cosmetici naturali preparati in casa, prova a formulare una crema nutriente per le mani a base di avocado e altri ingredienti naturali

Crema mani homemade, preparala così

Formulare una crema per le mani non è così difficile come si crede. In base al risultato che si desidera si possono usare ingredienti naturali e miscelarli per creare una crema adatta ad ogni tipo di pelle.

Per affrontare l’inverno e proteggere le mani dalle aggressioni del freddo e dalle screpolature la crema perfetta si può preparare in pochi minuti usando avocado e altri ingredienti naturali facilissimi da reperire. Ecco quindi tutto il necessario per questa formula cosmetica tutta naturale:

  • 30 gr di infuso di camomilla
  • 20 gr di olio di mandorle dolci
  • 20gr di polpa di avocado frullata e setacciata

Per preparare la crema mani occorre per prima cosa mescolare l’olio di mandorle con la polpa di avocado fino a farli amalgamare completamente. A questo punto utilizzando un minipimer si inizia a “montare” il composto aggiungendo l’infuso a poco a poco per creare un’emulsione cremosa e morbida.

Quando gli ingredienti risultano ben mescolati e non si separano più la crema è pronta. Preparata così si mantiene circa due settimane se conservata in frigorifero, ma se si vuole prolungarne la durata occorre inserire un conservante naturale seguendo le indicazioni di dosaggio indicate.

Si applica come una crema per le mani commerciale a seconda del bisogno. Se risultasse troppo unta o troppo liquida si può applicare la sera prima di andare a letto e tamponare leggermente le mani con un asciugamano pulito per eliminare l’eccesso.

L’avocado e l’olio di mandorle nutrono la pelle a fondo, riparano le screpolature e proteggono le mani dal freddo e dagli agenti atmosferici.

Potrebbe interessarti anche