Crema mani solida fai da te, una coccola naturale e idratante

crema mani solida
Scegli solo prodotti naturali per la tua bellezza, prova a preparare la tua crema mani solida homemade delicata e nutriente per la pelle

Indice

Mani idratate e morbide con la crema mani solida

Crema mani solida homemade, un vero e proprio tesoro racchiuso tra le dita che nutre, idrata e ammorbidisce la pelle in modo naturale

Proteggi la pelle con i cosmetici fai da te

Non hai ancora trovato la crema mani che fa per te? Scopri come prepararne una veramente speciale, in versione solida, comodissima da usare anche in viaggio.

La crema mani solida fai da te è una vera e propria coccola naturale, preparata solamente con ingredienti cosmetici sicuri e delicati. Ecco quindi cosa occorre per prepararla:

  • 40 gr di burro di cacao
  • 5 gr di burro di karitè
  • 5 gr di olio di argan
  • talco cosmetico
  • vitamina E
  • Oli essenziali a piacere

Il procedimento è facilissimo: per prima cosa occorre sciogliere i burri a bagnomaria. Una volta fusi si aggiungono tutti gli altri ingredienti cosmetici mescolando delicatamente. Infine, si versa il composto liquido negli stampini e si lasciano raffreddare per almeno una notte.

Il talco serve a dare densità al composto, dovrebbe bastarne un cucchiaio, la vitamina E, invece, nutre e idrata la pelle ed è sufficiente aggiungerne qualche goccia, mentre gli oli essenziali si possono scegliere a piacere per donare un profumo delicato e piacevole al prodotto finito.

La crema mani solida si usa sciogliendone una piccola quantità con il calore delle mani stesse e massaggiandola delicatamente fino al completo assorbimento. Si conserva per circa un mese in un contenitore ben chiuso al riparo da fonti di calore e umidità.

E’ un prodotto perfetto per tutti i tipi di pelle e per tutte le età. In caso di particolare secchezza della pelle, inoltre, si può mettere una quantità maggiore di burro di karitè rispetto al burro di cacao.

E se cerchi una coccola fai da te per il corpo non perdere lo scrub homemade arancia e cannella facilissimo da preparare!

Potrebbe interessarti anche