Prenditi cura della tua pelle con la crema mani 5 minuti
Non lasciare che le tue mani si presentino secche e screpolate, prova a preparare una crema mani 5 minuti perfetta in estate e inverno
Mani perfette in 5 minuti, fai così
Passeggiate in bici, prime giornate al mare e temperature che si alzano possono far seccare la pelle delle mani, causando screpolature e dolore.
Ma un rimedio esiste, ed è facilissimo da preparare anche in casa: la crema mani 5 minuti! Una formula semplicissima ideale per l’estate e l’inverno ad ogni età.
Ecco i tre ingredienti necessari per questa formula cosmetica:
- 30 gr di burro di karitè
- 15 gr di olio di mandorle dolci
- olio essenziale a scelta
Per preparare la crema bastano davvero solo 5 minuti, è sufficiente sciogliere a bagnomaria il burro di karitè e aggiungere poi gli altri ingredienti. A questo punto si amalgama il composto mescolando delicatamente con una spatolina e la crema mani è già pronta. Va travasata in un barattolino in vetro sterilizzato dotato di chiusura ermetica e si conserva per circa 6 mesi.
La scelta dell’olio essenziale da utilizzare può variare in base ai gusti e al tipo di pelle. Per mani secche e screpolate l’ideale è l’olio essenziale di rosmarino, mentre per ridurre i segni dell’età è indicato l’olio di neroli, e per le pelli screpolate e arrossate dal vento è perfetto invece l’olio di camomilla.
La crema mani fai da te si applica esattamente come una crema commerciale, preferibilmente di sera prima di dormire per permettere un migliore assorbimento.
Si può utilizzare ogni giorno e non ha particolari controindicazioni, l’importante è conservarla al riparo dalla luce diretta e dal calore per evitarne l’irrancidimento.
E per i capelli? Pronta in 5 minuti con lo shampoo secco per chiome scure preparato in casa!