Crea il tuo profumo homemade con gli oli essenziali

profumo oli essenziali
Sei alla ricerca di un profumo che ti rappresenti, ma non ne riesci a trovare in commercio? Grazie agli oli essenziali puoi realizzare l'essenza perfetta, pensata sulla tua personalità e su ciò che più ami! Con pochi e semplici ingredienti potrai creare homemade il tuo profumo 100% naturale. Ecco le ricette e i mix più adatti alla tua persona! 

Indice

Scegli la tua fragranza e realizza fai da te il tuo profumo perfetto. Con gli oli essenziali è semplice e naturale!

Sei alla ricerca di un profumo che ti rappresenti, ma non ne riesci a trovare in commercio? Grazie agli oli essenziali puoi realizzare l’essenza perfetta, pensata sulla tua personalità e su ciò che più ami! Con pochi e semplici ingredienti potrai creare homemade il tuo profumo 100% naturale. Ecco le ricette e i mix più adatti alla tua persona!

Crea il tuo profumo naturale e a base di oli essenziali.

Combinando gli oli essenziali giusti potrai dare vita a fantastici profumi: un regalo perfetto tutto da personalizzare o un’essenza basata sul tuo umore e sul tuo carattere. Per creare un profumo equilibrato dovrai imparare a gestire bene le note aromatiche degli oli essenziali!

Nelle note di testa troverai tutti gli oli essenziali estremamente volatili, rinfrescanti e fruttati: arancio, bergamotto, limone, pompelmo, ecc. Si tratta oli con azione dinamica e stimolante, perfetti per combattere stress e stanchezza! Le note di cuore sono quelle essenze mediamente volati e floreali: la camomilla, lavanda, neroli e rosa. Si tratta di oli armonizzanti, sensuali e in grado di stimolare la nostra emotività. Tra le note di base troviamo invece quegli oli poco volatili, con aromi forti e penetrante, solitamente ottenuti dalle resine e dalla corteccia…. il cedro, la cannella, il vetiver, il sandalo, ecc.

Quale tipologia di profumo vuoi realizzare? In base alla concentrazione di essenza all’interno della soluzione otterrai infatti un risultato differente! Con un 5% di essenza otterrai un Eau de Toilette, con il 15% di essenza otterrai un Eau de Perfum, mentre con il 25% di essenza Eau de Cologne.

Miscela gli oli essenziali in maniera adeguata con alcol 80 vol. o olio di jojoba e scegli le note che fanno al caso tuo trovando il giusto equilibrio. Scopri anche come creare un profumatore per armadio a base di oli essenziali!

Crea il tuo profumo con gli oli essenziali! 

Potrebbe interessarti anche